© Consea 2022. All right reserved
© Consea 2022. All right reserved
For a prestigious Italian multinational group, a Leader in the food sector, we are looking for a brilliant:
SENIOR STRUCTURAL DESIGN ENGINEER
The profile we are looking for will work with the head of the R&D department to create new products and designs, review existing ones, and provide support for installation through the writing of technical documentation.
Main responsibilities:
Fully understand customer requests in terms of content, performance, quality, reliability, engineering standards, requirements, and dimensional limitations, etc.
Share and develop technical knowledge and skills while collaborating with our customers.
Develop and verify the feasibility of costs and the reliability of mechanical product designs using CAD tools.
Support design for manufacturing (DFM).
Prepare technical reports and presentations.
Provide design support during the post-production phase.
Provide guidance and technical support for resolving interdepartmental and customer-related issues, as required.
Perform design activities to achieve cost-effectiveness between quality, design, and production in accordance with engineering and design standards.
Create and assist in the creation of bills of materials.
Support the development of production/manufacturing in our facility.
We are interested in hiring candidates with:
A bachelor's or master's degree in mechanical engineering or similar fields.
A minimum of 5 years of experience in product design, preferably within the electromechanical sector in household appliances and/or coffee machines or similar.
A good knowledge of CAD/SolidWorks/PDM with related product lifecycle management (PLM) and MRO/ERP (Data management) systems.
Experience with CEI EN 60335-X standards.
Familiarity with R&D product development methods.
A solution-oriented approach and excellent communication skills, both written and verbal.
Location: Trieste
Per importante realtà del settore componentistica automotive, stiamo ricercando un/una PLANT LOGISTIC MANAGER La risorsa, a diretto riporto del Plant Manager e coordinando un team strutturato, avrà il compito di garantire l’approntamento dei prodotti finiti nelle quantità ed entro le scadenze richieste dal cliente ottimizzando i costi aziendali, pianificare e programmare la produzione, garantire le attività di approvvigionamento dei materiali, gestire le scorte e i magazzini, raggiungere gli obiettivi di fatturato definiti in fase di budget, garantire un miglioramento continuo del servizio offerto al cliente in ambito automotive. RESPONSABILITA’: assicura il riscontro diretto, in fase di conferma degli ordini ai clienti, circa la fattibilità dei tempi di consegna dei prodotti finiti, collaborando con la Direzione Sales; garantisce il coerente approvvigionamento dei componenti e dei materiali; assicura la corretta pianificazione dei reparti produttivi (assemblaggio officina e trattamenti termici) oltre che delle lavorazioni svolte esternamente in conto terzi; si occupa della gestione dei magazzini di componenti e materie prime; garantisce il mantenimento di adeguati livelli di stock ed indici di rotazione; definisce piani di produzione di breve e medio/lungo periodo che assicurino l’ottimizzazione di impianti, risorse e manodopera, garantendo il rispetto dei tempi di evasione degli ordini cliente; assicura il costante allineamento e bilanciamento tra necessità commerciali, programmi di produzione e piani di approvvigionamento dei materiali. REQUISITI: Laurea in Ingegneria, preferibilmente Gestionale o Meccanica; 3- 5 anni in analoga posizione all’interno di realtà strutturate, con la gestione di collaboratori; Consolidate competenze sulle logiche di pianificazione della produzione; Ottima conoscenza di e di sistemi informatici MRP (costituisce titolo preferenziale conoscenza Cyberplan e SAP, ecc) e pacchetto office Excel; Capacità di analisi, di organizzazione delle attività, problem solving e miglioramento continuo; Capacità comunicative e relazionali, di gestione dei collaboratori, attitudine al teamworking, Leadership e autorevolezza; Buona conoscenza della Lingua Inglese; Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di project management e tecniche Lean : 5S, Kaizen, Smed , Value Stream Mapping Core Tools IATF 16949 : MSA , SPS Sede di Lavoro: Provincia di Pordenone
Per azienda settore beverage, attiva nella distribuzione di brand riconosciuti e di qualità attraverso una rete di grossisti capillare sul territorio In qualità di Local Account, sarai protagonista nello sviluppo commerciale dell’area assegnata, con l’obiettivo di promuovere le vendite dei prodotti nel canale Ho.Re.Ca. e nei punti di consumo locali. Collaborerai a stretto contatto con i grossisti e gli agenti di zona per aumentare la visibilità e la distribuzione del portafoglio marchi. Responsabilità Gestione e sviluppo dei clienti locali: costruire relazioni solide e durature con i responsabili dei punti vendita, affiancando gli agenti dei grossisti durante le attività sul territorio. Attività promozionali: pianificare e realizzare iniziative commerciali e promozionali nei punti di consumo, in accordo con il grossista di riferimento. Analisi dei dati di vendita: monitorare le performance commerciali, interpretare i KPI e fornire report periodici alla Direzione Commerciale. Gestione del budget: seguire l’allocazione e l’utilizzo del budget assegnato, garantendo efficienza e impatto commerciale. Profilo ideale Residenza in Emilia-Romagna Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore beverage, food & beverage o GDO Ottime capacità di negoziazione, comunicazione e gestione delle relazioni Forte orientamento ai risultati, autonomia e capacità organizzativa Buona conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint Disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio Cosa offriamo Contratto iniziale di 12 mesi, con possibilità di rinnovo o trasformazione a tempo indeterminato
Job overview: 1. E' responsabile della commessa in tutti i suoi aspetti; 2. Redige la stima dei costi della commessa, ed è responsabile della rispondenza economica dei costi in fase realizzativa alla stima iniziale; 3. Affianca la funzione commerciale nelle commesse più complesse; 4. Seleziona i fornitori, gestisce la trattativa economica ed emette i relativi ordini ed è responsabile della corretta esecuzione delle lavorazioni affidate ai vari fornitori; 5. Collabora e si coordina con l'incaricato alla progettazione esecutiva per individuare le migliori soluzioni tecniche e progettuali. Verifica ed approva il progetto esecutivo; 6. Si coordina con i responsabili delle varie aeree aziendali per le fasi operative; 7. Effettua il coordinamento dei lavori in fase di allestimento e disallestimento nelle varie location in italia ed all’estero. Riporto gerarchico: Direzione Generale. Istruzione e formazione: Laurea in Disegno Industriale, Diploma di Geometra o esperienza equivalente; conoscenza dei software di progettazione. Conoscenza delle lingue: conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Esperienza pregressa: maturata nel settore e nel ruolo di almeno anni 8/10; capacità di lavorare in autonomia. Skills: capacità di coordinare gruppi di persone; problem solving; massima flessibilità; dinamismo; comunicativa; leadership. Sede di Lavoro: Rho, Milano Inquadramento: CCNL Legno Arredo Industria (Legno, sughero, arredamento, boschivi e forestali)
Sei interessato/a ad entrare in un team di R&D dedicato allo sviluppo di prodotti per la mobilità di domani? Brembo, perseguendo la sua mission di Solution Provider attraverso soluzioni sempre più digitali, connesse e sostenibili, con il supporto di Consea è alla ricerca di profili ingegneristici meccatronici, meccanici, elettronici di eccellenza, da inserire nel proprio organico. Potresti far parte del gruppo che ha sviluppato SENSIFY il pionieristico sistema frenante che integra l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza di guida unica, cosa aspetti? SENIOR VEHICLE TEST ENGINEER ABOUT THE JOB Il/la Vehicle Test Engineer si occupa di assicurare la definizione e lo sviluppo degli strumenti, delle metodologie relativamente alle attività di Prove Strada, di cui garantisce il coordinamento e l’organizzazione delle attività di sperimentazione secondo i programmi e le strategie concordate con il responsabile. RESPONSABILITIES Assicura l’esecuzione di prove di sistemi/elementi nuovi e/o complessi; Collabora con gli enti di Progettazione / R&D in ottica di definizione specifiche; Assicura l’esecuzione del montaggio di Prototipi e strumenti di prova sul veicolo; Assicura la proposta di soluzioni creative e migliorative su particolari elementi e sistemi; Assicura la partecipazione alle analisi della concorrenza; Assicura la partecipazione alle riunioni di design review; Assicura la partecipazione alle riunioni informative, organizzative e tecniche; Assicura la gestione autonoma dei veicoli di prova e ne assicura il corretto uso e la manutenzione; Assicura un costante flusso di indicazioni agli enti di Progettazione / R&D, utili al miglioramento del prodotto; Analizza i dati acquisiti, compila e redige le relazioni di prova. Laureati/e in Ingegneria Meccanica, con esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi e un'ottima conoscenza della dinamica del veicolo. Completano il profilo spiccate capacità di problem solving, teamwork, orientamento al risultato, unitamente a una buona conoscenza della lingua inglese con disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero per attività di test su veicolo.
For an important Company leader in automotive sector, we are looking for a: R&D SENIOR PROJECT LEADER The person will report to the R&D Manager and will be the main technical interface of the customer for its projects. Mission: Responsible of the product design for the P1, P0 or P2 projects assigned Insure the product development is aligned with project milestones and targets (Cost, performances vs customer specification) Manage R&D contributors activity in his/her project perimeter Check and Validate drawings of component and assemblies Insure product development is conform to IATF and internal process Insure the implementation of the standards and completion of all R&D activities (PVC checklist, Design Reviews) Main responsibilities: Lead the product integration of external products into the project Manage the customer meetings and satisfaction on the R&D activities Lead the Design reviews on his/her projects with the Standard process (template and methodology) Release the technical document such as drawing, 3D data and all deliverables from the PCV checklist R&D Coordinate contributors resources allocation and alert management regarding needs to insure R&D activities are completed Collaborate with all the team members of the project to reach the project targets Request support to hierarchical manager in case of need and follow daily input from Project Manager Insure Customer intimacy and satisfaction: understand and anticipate customer needs Use the internal network to include the right expertise level inside the product development on his/her projects Create privilege relations with key technology suppliers Drive R&D activities inside PVC on his/her projects Insure implementation of RAISE standards and challenge de-standardization requests Create standards and capitalize on development on his/her projects : RAISE Requirements: Engineering degree (Preferred Mechanical degree) At least 5 years in product design for automotive components or similar industry Fluent in English Use of CAD software (CATIA V5/V6 or NX) Use of Design FMEA Drawing knowledge ISO norm and stack-up analysis Customer Orientation Decision making attitude Sensitivity to production
Per importante azienda cliente, particolarmente attenta alle tematiche di formazione e sviluppo, ricerchiamo un Responsabile Sviluppo Organizzativo e Training che a diretto riporto dell’HR Director e con il coordinamento di 3 risorse, si occuperà di disegnare, coordinare e implementare programmi e soluzioni volte allo sviluppo dei processi di Learning & Development e, più nello specifico, delle seguenti attività: Ideazione, continuous improvement e coordinamento di modelli, programmi e iniziative dedicate allo sviluppo delle competenze in collaborazione con stakeholder interni ed esterni; Implementazione della strategia di Peolple Development; proporre, progettare ed eseguire piani di successione e programmi di sviluppo della carriera fornendo formazione, esperienza e consulenza ai manager di linea Strategia formativa: in base alla politica HR, definizione delle logiche di azione aziendale Progettazione delle azioni formative specifiche: analisi della domanda di formazione, declinazione dei bisogni in competenze, previsione delle modalità di follow-up e di valutazione misurazione dell’efficacia degli interventi formativi e gestione del relativo reporting partecipazione a progetti speciali relativi a nuovi strumenti/processi HR, engagement ed eventuali attività di integrazione I requisiti necessari: Laurea umanistica (preferibile) e master in ambito HR; Precedente esperienza di almeno 5 anni in ruolo similare in aziende strutturate; Professionalità, riservatezza, attenzione ai bisogni dell’azienda e delle persone, capacità di apportare valore aggiunto in un’ottica di crescita e sviluppo; Capacità di sviluppare programmi e politiche HR sulla base degli obiettivi aziendali; Spiccate doti relazionali ed efficacia nella comunicazione; Buona conoscenza della Lingua Inglese. Sede di lavoro: Roma
Sei interessato ad entrare in un team multifunzionale dedicato allo sviluppo di una nuova soluzione frenante, altamente innovativa con l’obiettivo di accrescere l’efficienza degli impianti frenanti dei veicoli e poter contribuire a ridurne le emissioni? Brembo sta perseguendo la sua mission attraverso soluzioni sempre più green ed innovative e con il supporto di Consea è alla ricerca di profili ingegneristici da inserire nel proprio organico. Potresti far parte anche tu del gruppo dedicato a questa innovazione tecnologica, cosa aspetti? MACHINERIES & AUTOMATION SPECIALIST ABOUT THE JOB Siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno della Global Central Function Industrial Operations - Lavorazione Meccanica Dischi che si occuperà di: Assicurare l’industrializzazione dei prodotti e dei processi di produzione mediante la definizione di macchinari e la messa in opera di impianti di produzione, l’elaborazione della relativa documentazione e la continua ricerca di innovazione, in ottica di miglioramento continuo; Contribuire alla scelta e alla valutazione dei fornitori di macchine e automazione, analizzando e confrontando le specifiche tecniche e le peculiarità tecnologiche presenti sul mercato e fornendo poi supporto all’Area Acquisti durante la fase di scelta e negoziazione dei macchinari; Assicurare la stesura e l’emissione dei capitolati per la definizione delle offerte dei macchinari e partecipa alle attività di verifica in sede di collaudo di macchinari e impianti; Assicurare lo svolgimento di attività di test su nuovi macchinari e impianti al fine di verificare il potenziale inserimento degli stessi in futuri processi produttivi. Minimun requirements: Laurea in ingegneria Meccanica; Esperienza di circa 23 anni maturata in ruoli analoghi, in ruoli di progettazione macchine; Ottima conoscenza della lingua inglese; Richiesta la disponibilità a trasferte in Italia e all'estero. Sede di lavoro: Mapello (BG)
Per Gruppo multinazionale leader nel suo settore, stiamo cercando un/una ANALISTA FUNZIONALE (AREA FINANCE & CONTROLLING) La risorsa, inserita all'interno del Reparto IT e riportando direttamente al responsabile di riferimento, si occuperà di: Principali attività e responsabilità Reperire i dati dal gestionale aziendale, analizzare e controllare scostamenti in ambito costi industriali, contabilità analitica, controllo di gestione, contabilità generale, cespiti e budget. Svolgere attività di monitoraggio dei trend e delle varianze rispetto all’atteso. Contribuire all’analisi richiesta dalle diverse divisioni in ambito finance. Fornire supporto alla redazione del reporting aziendale, garantendo tempestività ed accuratezza. Creare e sviluppare modelli di analisi per individuare tempestivamente le criticità del dato. Gestione di progetti a livello Gruppo coordinandosi con key user di Gruppo sui diversi stabilimenti, in Italia e all’estero, e il Team sviluppo ERP, con un focus sull’area Finance & Controlling. Requisiti Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: Buona conoscenza delle tematiche di controlling. Ottima padronanza degli applicativi Office. Conoscenza di X3 (sage) o di ERP equivalenti. Conoscenza SQL e preferibilmente di strumenti di BI. Laurea in ingegneria gestionale o discipline economico/statistiche. Pregressa esperienza di almeno quattro/cinque anni nel ruolo, maturata preferibilmente in aziende manifatturiere e/o in società di consulenza (seguendo progetti per clienti manifatturieri). Precisione, capacità di analisi, un carattere estroverso e versatile. Attitudine al problem solving e orientamento al risultato. Capacità di lavorare in team e doti relazionali. Approccio proattivo e spiccata propensione al raggiungimento degli obiettivi. Si richiede flessibilità di orario e disponibilità a trasferta all’estero e/o in Italia. Sede di lavoro: Uboldo (VA)
Job Overview: CoGe; Gestione finanziaria; Gestione pagamenti ed incassi tramite i vari istituti di credito sia online che le operazioni allo sportello; Controllo di gestione (redazione budget, forecast e tabelle di controllo); Liquidazione IVA; Liquidazione provvigioni e contributi agenti; Credit Management (gestione fidi clienti e assicurazione Crediti); Scritture di assestamento e chiusura conti; Redazione documenti per la predisposizione del Bilancio della N.I. e del R.F.; Gestione registri; Gestione libri sociali. Riporto gerarchico: Riporta alla Direzione Generale. Funzioni dipendenti: Ufficio amministrazione con tre risorse. Istruzione e formazione: Diploma di Ragioneria, Laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale e similari. Conoscenza delle lingue: Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Requisiti ed esperienza: Esperienza maturata in aziende che lavorano per commesse Soft Skills: massima riservatezza, precisione, metodo, ordine, concretezza, approccio qualtitativo e analitico; visione sistemica ed organica, empatia, capacità di gestire risorse
Per azienda settore retail siamo alla ricerca di un/una: FACILITY MANAGER La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività: - coordinamento e supervisione delle attività di manutenzione degli store e della corporate; - definizione delle gare d'appalto e supervisione dei contratti con i fornitori esterni; - definizione e verifica del budget di manutenzione; - energy management; - progettazione, supervisione e coordinamento dei progetti speciali di rinnovo degli store e degli spazi aziendali. Siamo alla ricerca di una risorsa con esperienza nel ruolo nel mondo retail/hospitality/lusso, laurerata in Architettura o Ingegneria. Completa il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese. Sede: Venezia
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |