Senior Controller - Consea
Torna indietro
Descrizione

All’interno del dipartimento Planning & Group Control siamo alla ricerca di un Senior Business Unit Controller.

La posizione garantisce la presenza all’interno all’interno della Business Unit, fungendo da Business Partner al Direttore del Business. Oltre all’analisi e presentazione dei dati actual e previsionali ed al coordinamento dei processi di pianificazione e controllo, è richiesto un approccio proattivo, teso a stimolare soluzioni che migliorino la gestione delle diverse aree aziendali ed a prevenire rischi / trend negativi delle performances rispetto ai piani.

Il BU controller sarà il riferimento di tutte le prime linee della BU per la presa di decisioni “data driven” e coordinerà i controller/finance manager delle filiali estere per i processi di Budgeting a Forecasting.

Il BU controller dovrà supportare e presidiare la correttezza dei processi, perseguendo l’ottimizzazione dei flussi informativi ed il presidio dei margini di Business Unit.

Principali attività del BU Controller:

Budget annuale e Forecast trimestrali: coordinamento dell’intero processo con le prime linee ed i gerenti e Finance manager delle filiali estere

Business Plan: sviluppo e controllo degli economics dei singoli action plans e dell’intero P&L e free cash flow di gruppo. Produzione di strategic KPI’s per il controllo dell’avanzamento dei piani.

Closing mensile: supporto alla funzione amministrazione per gli accrual di periodo ed analisi degli scostamenti vs Budget e anno precedente all’interno del book di bilancio

Data management dei flussi informativi e report area Sales, Operations & Service e sviluppo di nuovi cubi di analisi, report e dossier su Business Intelligence (Microstrategy)

Presidio e sviluppo della contabilità analitica del gruppo (ERP: Oracle Jde) e sviluppo reporting di controllo opex e capex per l’intero gruppo

Per la posizione è richiesta un’esperienza di 7/10 anni all’interno di strutture di controllo di gestione di aziende internazionali, con produzioni industriali. Preferibile aver operato in contesti multiculturali su piu’ geografie.

Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienza all’estero.

Titoli di studio: laurea in economia o ingegneria gestionale.

Ottima padronanza della lingua Inglese, presentation skills e conoscenza dei moderni tool di ERP, Business Intelligence e Corporate Performance Management.

Disponibilità a trasferte estere di breve durata sia in Europa che extra Europa

Sede lavorativa: Emilia Romagna 

recruiting
italy
emilia-romagna

Inoltra ora la tua candidatura!

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Cliccando sul pulsante “INVIA CANDIDATURA”, confermo di aver letto e compreso la Privacy Policy, resa dal Titolare ai sensi dell'art. 13 del GDPR, ed acconsento al trattamento dei miei dati anche appartenenti a categorie particolari, nell'ambito di un percorso di selezione, come meglio descritto alla Privacy dei Dati dei Candidati.

I campi contrassegnati dall’asterisco (*) devono essere compilati obbligatoriamente