© Consea 2022. All right reserved
© Consea 2022. All right reserved
Per un importante e prestigioso gruppo industriale multinazionale ricerchiamo:
PLANT MANAGER
La posizione prevede la completa responsabilità del P&L del plant e di tutte le problematiche che riguardano l’area delle Operations e la guida delle risorse interne per favorire il raggiungimento degli obiettivi di produzione e di business.
Principali attività:
Caratteristiche personali e competenze tecniche:
Inquadramento: Dirigente
Sede di lavoro: Veneto, è richiesta la disponibilità al trasferimento
Sei interessato ad entrare in un team multifunzionale dedicato allo sviluppo di una nuova soluzione frenante, altamente innovativa con l’obiettivo di accrescere l’efficienza degli impianti frenanti dei veicoli e poter contribuire a ridurne le emissioni? Brembo sta perseguendo la sua mission attraverso soluzioni sempre più green ed innovative e con il supporto di Consea è alla ricerca di profili ingegneristici da inserire nel proprio organico. Potresti far parte anche tu del gruppo dedicato a questa innovazione tecnologica, cosa aspetti? TECHNOLOGIES INNOVATION SPECIALISTS - Laser Metal Deposition and Cold Gas Spray ABOUT THE JOB Siamo alla ricerca di una persona esperta dei Processi Laser Metal Deposition (LMD) e delle tecniche di Cold Gas Spray da inserire all'interno della Global Central Function Industrial Operations - Lavorazione Meccanica Dischi, si occuperà di: Contribuire alle attività di innovazione dei processi legatI ai dischi Coated, dischi in ghisa con rivestimenti in acciaio con carburi doppio e/o singolo layer sulle fasce frenanti; Definire i processi rispettando i target del piano di sviluppo prodottoprocesso; Curare lo sviluppo di processi innovativi dalla fase di preventivazione fino alla delibera produttiva nel rispetto delle performance di costo/capacità produttiva/tempistiche; Contribuire alla valutazione tecnica dei fornitori, fornendo supporto ai siti e ai reparti produttivi per il raggiungimento degli standard qualitativi aziendali. Minimun requirements: Laurea in Ingegneria Ingegneria Meccanica o similari; Esperienza di circa 5 anni in ruoli analoghi; Buona conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a trasferte. Sede di lavoro: Mapello (BG)
Sei interessato/a ad entrare in un team di R&D dedicato allo sviluppo di prodotti per la mobilità di domani? Brembo, perseguendo la sua mission di Solution Provider attraverso soluzioni sempre più digitali, connesse e sostenibili, con il supporto di Consea è alla ricerca di profili ingegneristici meccatronici, meccanici, elettronici di eccellenza, da inserire nel proprio organico. Potresti far parte del gruppo che ha sviluppato SENSIFY il pionieristico sistema frenante che integra l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza di guida unica, cosa aspetti? SENIOR VEHICLE TEST ENGINEER ABOUT THE JOB Il/la Vehicle Test Engineer si occupa di assicurare la definizione e lo sviluppo degli strumenti, delle metodologie relativamente alle attività di Prove Strada, di cui garantisce il coordinamento e l’organizzazione delle attività di sperimentazione secondo i programmi e le strategie concordate con il responsabile. RESPONSABILITIES Assicura l’esecuzione di prove di sistemi/elementi nuovi e/o complessi; Collabora con gli enti di Progettazione / R&D in ottica di definizione specifiche; Assicura l’esecuzione del montaggio di Prototipi e strumenti di prova sul veicolo; Assicura la proposta di soluzioni creative e migliorative su particolari elementi e sistemi; Assicura la partecipazione alle analisi della concorrenza; Assicura la partecipazione alle riunioni di design review; Assicura la partecipazione alle riunioni informative, organizzative e tecniche; Assicura la gestione autonoma dei veicoli di prova e ne assicura il corretto uso e la manutenzione; Assicura un costante flusso di indicazioni agli enti di Progettazione / R&D, utili al miglioramento del prodotto; Analizza i dati acquisiti, compila e redige le relazioni di prova. Laureati/e in Ingegneria Meccanica, con esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi e un'ottima conoscenza della dinamica del veicolo. Completano il profilo spiccate capacità di problem solving, teamwork, orientamento al risultato, unitamente a una buona conoscenza della lingua inglese con disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero per attività di test su veicolo.
Sei interessato ad entrare in un team multifunzionale dedicato allo sviluppo di una nuova soluzione frenante, altamente innovativa con l’obiettivo di accrescere l’efficienza degli impianti frenanti dei veicoli e poter contribuire a ridurne le emissioni? Brembo sta perseguendo la sua mission attraverso soluzioni sempre più green ed innovative e con il supporto di Consea è alla ricerca di profili ingegneristici da inserire nel proprio organico. Potresti far parte anche tu del gruppo dedicato a questa innovazione tecnologica, cosa aspetti? MATERIALS DEVELOPMENT SPECIALIST ABOUT THE JOB Siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno della Global Business Unit Dischi - Disc R&D, che si occuperà di: - Supportare l'area Technical Development e la Global Central Function R&D nella ricerca, sviluppo e gestione di progetti innovativi riguardanti nuovi materiali per impianti frenanti e processi correlati; - Collaborare alla comprensione scientifica di fenomeni di interesse attraverso lo sviluppo di modelli ed ipotesi, la progettazione di esperimenti dedicati e la validazione delle ipotesi iniziali; - Ricercare e proporre autonomamente materiali e processi relativi, nonché modelli fenomenologici; - Gestire le relazioni con altri enti interni Brembo, con i fornitori, con le Università e con i centri di ricerca, a livello europeo e internazionale, al fine di sviluppare campagne di caratterizzazione e di comprensione di fenomeni. Minimun requirements: - Laureati/e in Ingegneria dei Materiali/Meccanica con focus sui Materiali/Scienza dei Materiali o in possesso di PhD; - Esperienza di circa 3-5 anni maturata in ruoli analoghi e in contesti aziendali strutturati; - Ottima conoscenza dei materiali metallici; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - E’ richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero. Sede di lavoro: Stezzano (BG)
Per importante gruppo multinazionale che opera nel settore Luxury, ricerchiamo una figura di HR di Plant. La risorsa sarà il responsabile delle risorse umane del plant basato in provincia di Caserta e si occuperà di gestire tutte le attività connesse all’ambito HR in conformità alle direttive e agli standard aziendali. Risponderà all’HR di Gruppo, occupandosi di tutte le tematiche relative alle risorse umane. In particolare, si occuperà di: Gestire lo sviluppo delle risorse e dei rapporti con l’ufficio Risorse Umane, seguendo l’organizzazione day by day Attività di selezione del personale Gestire le problematiche relative alla sicurezza, contenzioso, disciplinare Analizzare e definire le politiche retributive delle risorse aziendali, in accordo con la politica aziendale di gruppo Supportare il personale tramite costante formazione, finalizzata al miglioramento e alla crescita professionale dei dipendenti Monitorare costantemente il clima aziendale per favorire una distesa collaborazione fra i dipendenti ed intraprendere eventuali azioni di miglioramento interno Requisiti La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in discipline umanistiche e gradito Master in HR Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruoli similari in contesto produttivo Ottime capacità organizzative e di lavoro all’interno di un team Proattività e atteggiamento flessibile Sede di lavoro: Provincia di Caserta
La risorsa si occuperà di gestire tutte le tematiche relative alla Salute, Sicurezza ed Ambiente. Sarà, inoltre, responsabile della supervisione e controllo dell’ambiente di lavoro, individuando eventuali necessità ed occupandosi della manutenzione in coordinamento con il personale di sito. Principali responsabilità: SICUREZZA Elaborare ed aggiornare costantemente il DVR aziendale ai sensi del d.lgs. 81/08; valutare i fattori di rischio, le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente; Elaborare le misure preventive e protettive; Proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori; Gestire e verificare il corretto utilizzo dei DPI aziendali; Programmare, in collaborazione col Medico Competente, la sorveglianza sanitaria dei lavoratori; Coordinare la prevenzione e la risposta alle emergenze e agli incidenti; Redigere la necessaria documentazione per la gestione delle interferenze connesse all'esecuzione di attività in regime di appalto (D.U.V.R.I., ex art. 26 D.Lgs. 81/08); Coordinare la manutenzione dei presidi antincendio fissi e portatili installati presso lo stabilimento; Verificare la conformità di impianti ed attrezzature messe a disposizione ai lavoratori; Gestire i rapporti con gli Enti AMBIENTE Coordinare l’attività degli addetti dell’impresa in tema di gestione dei rifiuti; Coordinare le attività e prescrizioni previste dalla normativa ambientale vigente; Definire procedure che possano evitare e gestire eventuali situazioni di emergenza; Elaborare e definire le procedure operative legate alla movimentazione dei rifiuti, comprensive delle attenzioni di sicurezza; Supervisionare sul corretto funzionamento degli impianti di depurazione e sul trattamento emissioni in atmosfera; Sovrintendere alle corrette modalità di stoccaggio dei rifiuti presso lo stabilimento; Verificare le autorizzazioni in possesso dei fornitori incaricati del trasporto e smaltimento dei rifiuti; Verificare e aggiornare periodicamente i documenti necessari allo svolgimento dell’attività. Gestire i rapporti con gli Enti; Fornire report alla direzione SERVIZI GENERALI E MANUTENZIONE Curare e gestire la manutenzione degli uffici aziendali e degli ambienti produttivi Garantire la costante ed efficiente erogazione dei servizi di utilities (Energia Elettrica, acqua, gas, etc.) Gestire la sicurezza del sito (guardia, sistema di allarme etc.) Provvedere alla fornitura di materiali di cancelleria, vestiario da lavoro, Dpi, mobili e arredi, e di tutti i beni aziendali; Coordinare l’attività del personale che si occupa dei servizi, organizzando, per esempio, i servizi di pulizia, reception e giardinaggio, ed i tecnici manutentori; Gestire gli appalti con eventuali società esterne di fornitura; Fornire auto aziendali e curarne la manutenzione garantendone la perfetta efficienza; Seguire la contrattualistica dei servizi/beni di propria competenza; Gestire e garantire il rispetto dei budget assegnati Organizzare e gestire il servizio di front desk, comprese le richieste di viaggi/organizzazione eventi. Redigere il programma di manutenzione preventiva e correttiva delle attrezzature e dei materiali tecnici. Definire un insieme di KPI per guidare l'eccellenza operativa di macchinari e apparecchiature Pianificare e coordinare le attività di manutenzione, tra cui l'analisi delle esigenze delle apparecchiature e la definizione e l'attuazione di azioni correttive Elaborare i processi tecnici e assicurarne l’applicazione quotidiana. Monitorare gli sviluppi tecnologici e a gestire i documenti normativi e tecnici dell'azienda Proporre miglioramenti da apportare alle macchine in termini di tasso di utilizzo e di costi per incrementare efficienza e performance. Collaborare con il Direttore di Plant/Responsabili di reparto per migliorare tempo, qualità e attrezzature Garantire la conformità dei macchinari e delle attrezzature per armonizzare e allineare la struttura locale alle norme aziendali Implementare gli investimenti in CSR, essendo responsabile del bilancio energetico dell'azienda. Si richiedeono Diploma/Laurea in materie tecnico scientifiche Almeno 7-10 anni di esperienza nel ruolo Formazione con relativa abilitazione RSPP (moduli A+B+C); Qualifica di Formatore per la salute e sicurezza Competenza gestione appalti Conoscenza e comprensione di ambiente e sicurezza, politiche, leggi e regolamenti; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Attitudine a lavorare in ambienti dinamici Conoscenza della lingua inglese.
In un’ottica di ampliamento del nostro organico interno, Consea sta ricercando una figura di: JUNIOR CONSULTANT – FASHION&LUXURY/CONSUMER GOODS Inserito/a all’interno della divisione FASHION&RETAIL/CONSUMER GOODS, la risorsa, a supporto di un senior Consultant, si occuperà della gestione di progetti di ricerca e selezione del personale. Nello specifico si occuperà di: analisi del fabbisogno del cliente, pubblicazione annunci e caccia diretta attraverso i diversi portali a disposizione; screening CV e interviste telefoniche; colloqui de visu e via video; stesura di report; preparazione profili dei candidati finalisti da presentare all’azienda; aggiornamento costante del gestionale interno; presidio di tutto il processo di selezione fino al monitoraggio dei candidati post assunzione. Requisiti richiesti: Laurea in Psicologia; esperienza di almeno 1-2 anni nel ruolo all’interno di società di Head Hunting o azienda. Ottima conoscenza della lingua inglese. Ottime capacità relazionali e comunicative; attitudine a lavorare per obiettivi; team spirit; digital attitude; Senso di responsabilità, passione, precisione e flessibilità completano il profilo. SEDE DI LAVORO: Milano
Sei interessato/a ad entrare in un team di R&D dedicato allo sviluppo di prodotti per la mobilità di domani? Brembo, perseguendo la sua mission di Solution Provider attraverso soluzioni sempre più digitali, connesse e sostenibili, con il supporto di Consea è alla ricerca di profili ingegneristici meccatronici, meccanici, elettronici di eccellenza, da inserire nel proprio organico. Potresti far parte del gruppo che ha sviluppato SENSIFY il pionieristico sistema frenante che integra l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza di guida unica, cosa aspetti? JUNIOR SOFTWARE TEST ENGINEER ABOUT THE JOB Il/la Software Test Engineer si occupa di assicurare la validazione del software e di implementare le funzioni safety critical sia del software non safety critical, sviluppati per sistemi meccatronici, nel rispetto delle scadenze previste e delle normative di riferimento adottate, inclusa la produzione della documentazione di supporto. RESPONSABILITIES Garantire la validazione dei software safety critical e non sviluppati per sistemi meccatronici, nel rispetto delle scadenze previste e delle normative adottate di riferimento Contribuire alla pianificazione e l'esecuzione dei test per la validazione dei software applicativi e di tipo safety critical Contribuire all'implementazione delle fasi di processo come stabilite dalle normative di riferimento per quello che concerne l'attività di test del software, inclusa la produzione della documentazione di supporto Eseguire e pianificare i test di validazione (SIL/HIL e fault injection) dei sistemi elettronici sviluppati da Brembo, definire e gestire i modelli di simulazione di veicolo e di sistema e interfacciarsi con il team di sviluppo software, applicazione su veicolo e system engineering Il candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria dell’automazione, controllo, meccatronica, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese, delle spiccate abilità relazionali, una propensione al lavoro in team ed è fortemente orientato a modalità di lavoro in ambito software. È richiesta la conoscenza dei tool Matlab, Simulink e DOORS.Conoscenza della metodologia Automotive SPICE. Si richiedono 1-2 anni di esperienza nel mondo Automotive.
For an important company leader in Leisure, Travel & Tourism sector we are looking for an: ON BOARD SALES ACTIVATION MANAGER Main responsabilities: Supports Onboard Sales Director, conduct weekly meeting, sales analysis, kpis and redemption, implement new activities Collaborate to market analysis conducted by Marketing Research team to understand categories and brands that better suites costumers needs Supervise shops standards together with marketing, communication and Onboard Retails business owner team with the aim of promoting the existence of an overall brand image, standardized on all ships Act as a liaison between the various departments involved in the brand’s sales strategy (marketing, communication, onboard Retail, concessionaries, onboard sales & marketing, CRM, etc.) Contribute to define onboard sales budgets and follow up the objectives, carrying out the corresponding commercial actions to boost onboard sales Implement actions to attract customers to shops/experiences with the aim of increasing the ships sales volume together with Design Experience team Define with HR onboard training requirements and needs, collaborate to conduct training sessions on sales techniques and storytelling to present products and increase sales opportunities Based on product analysis provide the necessary feedback work with onboard retails to achieve the right product mix and maximize sales results Coordinate and manage ships’ sales team together with Onboard HR shore team (selection, training, engagement, incentives, etc.)” Skills required Strong Analytical skills and data driven approach; Direct Sales experience and knowledge of sales technique; Retail Experience (Area Manager, Retail Ops Manager, District Manager); Strong commitment to meet deadlines ensuring high quality deliverables Excellent interpersonal, communication and negotiation skills Teamwork skills, ability to communicate well and actively listen Fluent spoken and written English
Per una realtà multinazionale leader nei settori dello scambio termico, separazione e movimentazione dei fluidi, stiamo ricercando un/una SENIOR PROJECT BUYER. Principali responsabilità: Garantire la fornitura di materiale, guidando le relazioni con i fornitori e monitorandone le prestazioni; Eseguire le procedure di qualificazione dei fornitori; Guidare le attività di sviluppo commerciale; Negoziare le condizioni contrattuali con forte attenzione al raggiungimento del risultato, utilizzando gli strumenti preposti; Creare e aggiornare i contratti e/o i processi dei fornitori; Collaborare con PM di riferimento e area R&D. Requisiti: Preferibile background di formazione di tipo tecnico/ingegneristico Esperienza nella gestione degli acquisti su commessa Buona padronanza della lingua inglese Spiccate doti di negoziazione Attitudine al lavoro in team Sede di lavoro: Monza
Per prestigioso gruppo multinazionale, leader nel settore del fashion, ricerchiamo un/una brillante: HR BUSINESS PARTNER L’HR Business Partner è responsabile, nell’ambito delle politiche e delle linee guida definite dalla Direzione Risorse Umane, di tutti i processi di gestione HR per il personale, collaborando nei processi di pianificazione dei fabbisogni, selezione, formazione, sviluppo e organizzazione, nonché nella realizzazione delle politiche retributive più idonee alla gestione dei talenti e delle professionalità chiave per la Società. Supporta il management di riferimento nei percorsi di cambiamento dell’organizzazione e della cultura aziendale e nella progettualità relativa alle persone e all’organizzazione. Assicura il reporting alle funzioni centrali e il rispetto delle policy & procedure interne. PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITA’ - Assicura una ottimale gestione delle persone e dell’organizzazione, in coerenza le linee guida strategiche e i piani di medio-lungo termine per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane e dell’organizzazione; - Gestisce la relazione con i dipendenti, monitorandone la soddisfazione per quanto concerne il clima interno, i pacchetti retributivi, le condizioni di lavoro e identificando, a supporto della Linea, soluzioni ai problemi più frequenti di gestione del personale, interpellando gli uffici di competenza; - Partecipa attivamente alla raccolta dei fabbisogni per la definizione del Budget del personale gestito, contribuendo alla definizione e monitoraggio del costo del lavoro, alla predisposizione della reportistica mensile e annuale di competenza; - Implementa le strategie e i processi HR e le progettualità specifiche, anche in collaborazione con le funzioni HR Company, con particolare riferimento ai processi di selezione, formazione, sviluppo, organizzazione; - Assicura il rispetto delle disposizioni di legge e contrattuali in materia giuslavoristica, di sicurezza, l’osservanza del codice etico e dei regolamenti interni aziendali. COMPETENZE - Laurea Magistrale (eventuale Master in Risorse Umane costituisce requisito gradito); - 3/5 anni di esperienza nel ruolo; - Conoscenza approfondita della contrattualistica applicata e della normativa giuslavoristica; - Proattività, dinamicità, problem solving e team working; - Inglese fluente; E’ richiesta la disponibilità a trasferte sui Plant esteri. SEDE DI LAVORO: Ponzano Veneto (TV)
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |