© Consea 2022. All right reserved
© Consea 2022. All right reserved
Per società della provincia milanese, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di dispositivi per il controllo della temperatura delle macchine elettriche e fortemente orientata ai mercati esteri, con diverse società controllate/collegate in vari paesi del mondo, stiamo cercando:
RESPONSABILE AMMINISTIVO
La figura risponderà al CEO e avrà l’obiettivo di gestire il Dipartimento Accounting and Finance, inclusi i rapporti a livello amministrativo con le controllate/collegate, con il commercialista e con il revisore contabile.
Fra i compiti principali, oltre alla tenuta della contabilità generale fino al bilancio aziendale, ci sarà anche la tenuta del sistema di controllo di gestione, con relativa reportistica a scadenza.
Le mansioni principali sono:
Principali competenze tecniche e personali:
Sei interessato/a ad entrare in un team di R&D dedicato allo sviluppo di prodotti per la mobilità di domani? Brembo, perseguendo la sua mission di Solution Provider attraverso soluzioni sempre più digitali, connesse e sostenibili, con il supporto di Consea è alla ricerca di profili ingegneristici meccatronici, meccanici, elettronici di eccellenza, da inserire nel proprio organico. Potresti far parte del gruppo che ha sviluppato SENSIFY il pionieristico sistema frenante che integra l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza di guida unica, cosa aspetti? JUNIOR VEHICLE TEST ENGINEER ABOUT THE JOB Il/la Vehicle Test Engineer si occupa di assicurare lo sviluppo degli strumenti, delle metodologie relativamente alle attività di Prove Strada, di cui garantisce l’organizzazione delle attività di sperimentazione secondo i programmi e le strategie concordate con il responsabile. RESPONSABILITIES Supporta l’esecuzione di prove di sistemi/elementi nuovi e/o complessi Collabora con gli enti di Progettazione / R&D in ottica di definizione specifiche Supporta l’esecuzione del montaggio di Prototipi e strumenti di prova sul veicolo; Supporta la proposta di soluzioni creative e migliorative su particolari elementi e sistemi Supporta la partecipazione alle analisi della concorrenza Supporta la partecipazione alle riunioni di design review Supporta la partecipazione alle riunioni informative, organizzative e tecniche Assicura la gestione autonoma dei veicoli di prova e ne assicura il corretto uso e la manutenzione Assicura un costante flusso di indicazioni agli enti di Progettazione / R&D, utili al miglioramento del prodotto Analizza i dati acquisiti, compila e redige le relazioni di prova Neolaureati/e in Ingegneria Meccanica con conoscenza della dinamica del veicolo. Completano il profilo spiccate capacità di problem solving, teamwork, orientamento al risultato, unitamente a una buona conoscenza della lingua inglese con disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero per attività di test su veicolo.
Prestigiosa realtà multinazionale del settore Componentistica, a rinforzo della funzione di Supply Chain, ricerca un/una: SUPPLY CHAIN PROJECT MANAGER La figura, a riporto della Direzione Supply Chain e del Program Management, con il supporto funzionale di un team dedicato, avrà il compito di coordinare le attività relative ai nuovi lanci e garantire i parametri logistici. Principali obiettivi e attività: • Gestire progetti complessi multifunzionali secondo le strategie condivise dalla Direzione Supply Chain • Gestire i nuovi lanci produttivi globali coordinando le risorse preposte • Gestire i parametri dell’ERP relativi alla supply chain • Organizzare la logistica phase in phase out e ramp up • Effettuare analisi di make or buy • Controllare la supply chain total cost Requisiti: • Almeno 10 anni di esperienza lavorativa totale all’interno di funzioni Operations in aziende produttive meglio se multi sites, di cui almeno 5 in Supply Chain/Logistica; • Provenienza da aziende di componentistica, meglio se Automotive; • Esperienza concreta nella gestione di progetti riorganizzativi complessi come nuovi lanci, nuovi plant, nuove piattaforme, nuove linee produttive; • Capacità di coordinamento di team multifunzionali in ambito supply chain e operations; • Laurea in ingegneria; • Ottima conoscenza lingua inglese; • Attestato di PM; • Leadership; • Teamworking; • Orientamento al miglioramento continuo. Sede di Lavoro: Veneto
For a prestigious multiational group leader in its sector, we are looking for a/an: German Key Account Manager Reporting to the Sales Executive Director, the German key account manager has the primary function to guarantee, maintain the growth of sales on German customers. Main duties Collaborate with senior team to set revenue goals and company strategy and implementing a sales plan to drive revenue growth and attending key events to generate leads; Define and execute appropriate sales strategies; business development, marketing, technical, ad operations and sales support programs to maximize sales and profitability with the following customers; Determine annual unit and gross-profit plans by implementing marketing strategies; analyzing trends and results; Establish sales objectives by forecasting and developing annual sales quotas for regions and territories; projecting expected sales volume and profit for existing and new products; Find solutions and deliver results within a rapidly changing, entrepreneurial, technology-driven culture; Work with the Sales, Account Management and Operations, teams to implement targeted sales strategy; Work with internal teams on behalf of clients to ensure the highest level of customer service; Interface with technical support internally to resolve issues that directly impact partners; Report on key KPIs related to the lead and the opportunity waterfall in order to implement a consistent closed-loop between marketing and sales; Monitor the quality of marketing and sales information and define data improvement programs; Understand the impact of operational initiatives from a sales or marketing perspective. Main requirements German mother tongue or very fluent in Germany– Fluent in English; 10/15 years of experience in managing OEM and Tier 1 customers in the automotive industry (expertise with German customers is a plus) Able to work under stress; Flexible, agile, teamwork oriented; Will to travel internationally on a regular basis (30% of the time); Curious and proactive; Able to talk with upper stream management and downstream management; Oriented to customer intimacy and familiar with change management issues; Problem solving capabilities. Workplace: Near Turin
JOB OVERVIEW: Collabora con l’Operation Manager per la definizione dei programmi di produzione e provvede alla loro attuazione. È responsabile del coordinamento e della supervisione delle squadre addette alle fasi di preparazione e rimessaggio. Supervisiona e coordina l’attività degli addetti ai reparti impianti elettrici, officina ferro, verniciatura, falegnameria e arredi, sia per la preparazione che per l’approvvigionamento dei materiali standard e la gestione del magazzino. Gestisce i fornitori per le lavorazioni esterne, occupandosi di coordinamento, supervisione e attuazione delle attività. È responsabile degli acquisti del materiale di consumo per i reparti produzione allestimenti, verniciatura, impianti elettrici, falegnameria e officina ferro, sia direttamente che indirettamente come supervisore. Pianifica le attività di spedizione e supervisiona la gestione del magazzino correlato. Definisce il layout del magazzino, i criteri di stivaggio e propone miglioramenti per ottimizzare gli spazi e i cicli di lavorazione. È responsabile del programma di manutenzione dei materiali standard e personalizzati, elaborando piani di intervento in collaborazione con l’Operation Manager. Coordina e supervisiona la gestione del magazzino attrezzature. Propone investimenti necessari all’attuazione delle attività aziendali all’Operation Manager e alla Direzione Generale. SENIORITY: Esperienza in aziende manifatturiere (non di processo) del settore legno (terzisti o simili), meccaniche, mobili e arredi, falegnameria di piccola/medio dimensione Esperienza nella gestione diretta delle persone, senza riporti intermedi. REQUISITI: Capacità di gestione del personale e autorevolezza. Ottime doti di micro-organizzazione. Controllo di dettaglio sulle attività in corso. Problem-solving rapido e continuo. Forte senso pratico.
Per importante Gruppo industriale italiano, leader nel suo settore, ricerchiamo: Corporate Quality Manager Descrizione della posizione: Si tratta di una posizione nuova ed estremamente strategica per l'azienda. Pertanto il candidato dovrà definire e strutturare il ruolo insieme all'azienda, gestendo e dirigendo le attività in ambito qualità di tutti i plants per garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati e promuovendo il miglioramento continuo e lo sviluppo prodotto. Principali attività: Gestire e dirigere le attività relative ad Assicurazione Qualità, R&D e qualità fornitori; Partecipare alla Pianificazione di medio termine quantificando, in collaborazione con la Direzione, le attività di assicurazione della qualità, di controllo della qualità, R&D; Garantire, negli stabilimenti, l’efficacia ed efficienza dei controlli e delle attività di collaudo e della costante rilevazione e misurazione della qualità dei materiali e dei prodotti provenienti dai fornitori; Gestire il manuale di Assicurazione Qualità interno, definendo, formalizzando e diffondendo all’interno dell’azienda i Master dei Piani di Controllo Qualità e delle procedure operative; le specifiche di accettazione dei materiali e di processo; le norme interne e gli standard internazionali riguardanti la qualità; Coordinare le attività per garantire la conformità e la coerenza del sistema di Gestione Aziendale per la Qualità alla norma UNI EN ISO 9001 nell’ottica del miglioramento continuo; Fornire le elaborazioni richieste dalla Direzione Generale per la valutazione delle prestazioni qualitative di fornitori e reparti produttivi, segnalando i risultati delle verifiche ispettive e proponendo eventuali azioni correttive; Collaborare con la funzione dedicate nello sviluppo dei fornitori delle materie prime e dei prodotti in riferimento alla qualità, per gli stabilimenti italiani e le filiali estere; Collaborare con Industrializzazione, Direzione Tecnica e Direzione Operations nelle attività per la validazione dei nuovi processi ed il corretto trasferimento della produzione nelle filiali estere, per quanto riguarda la qualità del prodotto e dei processi; Collaborare con Operations e Industrializzazione nella definizione e realizzazione di nuove soluzioni impiantistiche; Interfacciarsi con le funzioni aziendali coinvolte, nella definizione dei programmi di training su tematiche di Qualità per lo sviluppo delle competenze delle diverse aree aziendali. Competenze e requisiti richiesti: Consolidata esperienza internazionale di almeno 7/8 anni come Quality Manager di più stabilimenti maturata presso realtà industriali complesse, preferibilmente del settore Automotive o del Bianco; Laurea in Ingegneria Meccanica, dei Materiali, Gestionale; Elevate doti di Leadership; Approfondita conoscenza di tecniche di Project Management; Conoscenza fluente della lingua Inglese. Sede di lavoro: Reggio Emilia Area
La risorsa, riportando all'HR Manager, si occuperà di coordinare le attività di gestione e amministrazione del personale ed in particolare di: Assicurare la raccolta dei «rapportini» da parte degli Assistenti Tecnici coinvolti sul territorio; completare i «rapportini» con le informazioni necessarie alle attività di monitoraggio / gestione paghe; effettuare la stesura e l'invio delle proposte di assunzione alla conclusione del processo di selezione; gestire le procedure e la documentazione per le assunzioni (es. compilazione e invio del Modello UniLav)- gestire i rapporti di cessazione del contratto lavorativo, incluse le procedure amministrative; gestire le note spese dei dipendenti; supportare le attività di staffing (assegnazione cantieri, mobilità e ricollocamenti) in coordinamento con le necessità operative di ciascuna area. monitorare gli Annual Bonus su indicazione del responsabile. Gestione del contenzioso Requisiti Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in un'azienda con un elevato numero di dipendenti Esperienza nella gestione di un team di specialisti del payroll Forti competenze analitiche e attenzione ai dettagli Capacità di gestire scadenze e priorità Conoscenza approfondita dei sistemi di gestione del payroll Conoscenza del CCNL Telecomunicazioni Luogo: Roma
Consea Executive Search, nell'ambito del potenziamento del proprio organico, ricerca un/a Assistente alla Segreteria Part-Time che avrà la responsabilità della gestione ed organizzazione delle attività quotidiane dell'ufficio, garantendo un flusso di lavoro efficiente e ordinato. La risorsa selezionata si occuperà delle seguenti attività: Gestione delle comunicazioni (smistamento telefonate, e-mail, corrispondenza). Gestione dell'agenda e pianificazione degli appuntamenti Supporto operativo ai consulenti nelle attività quotidiane e nella preparazione di documenti. Utilizzo e aggiornamento dei Data Base aziendali. Coordinamento con fornitori e gestione delle necessità quotidiane dell'ufficio. Accoglienza e assistenza ai visitatori. Requisiti richiesti: Consolidata esperienza nel ruolo Ottimo standing professionale; Inglese fluente (scritto e parlato); Conoscenza approfondita del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint); Conoscenza degli applicativi Google (Google Drive, Google Docs, Google Sheets); Precisione, riservatezza e capacità di lavorare per priorità; Spiccate doti relazionali e organizzative. Cosa offriamo: Contratto part-time in un ambiente dinamico e strutturato; Team di lavoro altamente qualificato e stimolante. Sede di lavoro: Torino Lavoro in presenza Se sei una persona organizzata, proattiva e con un forte senso di responsabilità, inviaci il tuo CV
Per società della provincia milanese, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di dispositivi per il controllo della temperatura delle macchine elettriche e fortemente orientata ai mercati esteri, con diverse società controllate/collegate in vari paesi del mondo, stiamo cercando: RESPONSABILE AMMINISTIVO La figura risponderà al CEO e avrà l’obiettivo di gestire il Dipartimento Accounting and Finance, inclusi i rapporti a livello amministrativo con le controllate/collegate, con il commercialista e con il revisore contabile. Fra i compiti principali, oltre alla tenuta della contabilità generale fino al bilancio aziendale, ci sarà anche la tenuta del sistema di controllo di gestione, con relativa reportistica a scadenza. Le mansioni principali sono: Gestione delle scadenze fiscali e di bilancio. Stesura dei bilanci infrannuali. Stesura del bilancio annuale di esercizio in collaborazione con il commercialista. Gestione dei rapporti con le società del gruppo. Verifica continua della cassa e della situazione bancaria, con gestione dei rapporti con le banche. Esecuzione dei pagamenti e gestione dello scadenziario. Redazione e gestione del budget in collaborazione con tutte le aree aziendali con il relativo controllo. Gestione dei rapporti con i revisori contabili ed assistenza agli stessi durante gli audit periodici. Implementazione e gestione del sistema di controllo di gestione, con elaborazione periodica dei report di controllo e capacità di suggerire spunti di miglioramento. Elaborazione dei report periodici di controllo di gestione. Supporto al Dipartimento Sales nella gestione di tematiche fiscali e doganali. Gestione dei rapporti con consulenti esterni in merito a tutti gli adempimenti tributari. Supporto alla gestione del personale nelle parti di contabilità e contrattualistica (assunzione e fine rapporto). Principali competenze tecniche e personali: Esperienza di circa 5/7 anni nella stessa posizione Preferibile Laurea in Economia e Commercio o Economia Aziendale e una forte competenza in contabilità generale, inclusi gli aspetti fiscali. Conoscenza dei principi contabili nazionali per la redazione del bilancio di esercizio. Buona competenza in contabilità analitica e capacità di implementare e gestire un sistema di controllo di gestione. Ottimo utilizzo del software MS Excel e degli applicativi MS Office in generale. Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime competenze relazionali e di team working, orientamento ai risultati e capacità di lavorare con spirito critico e iniziativa.
Per primaria realtà industriale multinazionale del settore Automotive, stiamo ricercando un/una: MANUFACTURING ENGINEER - WELDING La risorsa, a riporto del Responsabile dell’Ente, avrà la responsabilità end to end per il perimetro a lui/lei assegnato nell’ambito della industrializzazione di nuovi prodotti, interfacciandosi per tutti i progetti con l’Ente engineering nelle fasi iniziali di progetto (Preventivazione) per poi coordinare tutte le attività a livello di plant sia per l’approntamento delle campionature che per l’attività di maturazione e validazione processo fino alla fase di produzione di serie. PRINCIPALI RESPONSABILITÀ Garantire il rispetto dei tempi, dei costi e di tutti i requisiti interni e del cliente delle linee di saldatura Supportare la definizione di fattibilità e tolleranza del prodotto in base al processo di saldatura e alla tecnologia applicabile Garantire la scelta migliore delle linee e della tecnologia di saldatura per garantire la fattibilità del prodotto e la catena di tolleranza Definire le specifiche tecniche per supportare il processo di richiesta di offerta del fornitore Valutare la proposta tecnica del Fornitore per supportare la scelta migliore dell'Acquisto Supervisionare l’installazione dei macchinari presso lo stabilimento per l'approvazione tecnica preliminare Collaborare con il dipartimento di ricerca e sviluppo del cliente Definire il flusso di lavoro e il ciclo di lavoro della produzione Realizzare macchinari e attrezzature in co – design con i fornitori Supportare gli stabilimenti durante l'installazione delle linee di saldatura e l'avviamento dei macchinari Supportare l'impianto durante l'avvio della produzione Supportare l'approvazione tecnica del macchinario per consentire il pagamento Supportare la gestione e la risoluzione di possibili problemi in tutte le fasi di progettazione, sviluppo, installazione e avviamento delle macchine saldatrici REQUISITI Laurea in Ingegneria Meccanica/ Automotive Ottima conoscenza del disegno tecnico e calcolo delle tolleranze Gradita conoscenza dei prodotti e dei processi dei sistemi di sospensione/ammortizzatori (saldatura) Conoscenza di Flow Chart, FMEA, Piano di Controllo, secondo ISOTS Possibilmente avere maturato un’esperienza significativa di almeno tre anni in ambienti automotive con certificazione ISO 9001 e se possibile IATF 16949. Ottima conoscenza della lingua Inglese Disponibilità alla trasferta fino al 50% del tempo Sede di lavoro: Cintura di Torino
For a multinational company operating in transport and logistic sector, we are looking for a SALES AND MARKETING SPECIALIST The candidate will develop new businesses within the given strategy of the country as per the company guidelines and ensuring the businesses profitability after start up. Main activities and responsibilities: Pre-sales Develop the Pipeline for warehousing and transport opportunities (including Copacking) and identify contacts of potential and target customers, align with strategy [industry, products, geographies], open doors and start a relationship on local level. Tender management Go / No Go analysis (including fit with commercial policy). Identification of the key points to win. Set the priorities on tender quotations as per: Resources availability, Chances to win the tender, How the business fits with FM needs. Ensure that the tender process is organized in order to deliver the customer on time and coordinate the response with all relevant stakeholders and engage the required resources, in order to finalize the valued solution. Articulate the customer demand and specific request within the project to ensure the right internal understanding for the solution design. Articulate the proper solution description to avoid misunderstandings or wrong interpretations. Challenge all the quotations received by the solution engineers before the final approval of Operations (purchase costs, productivities, activity organization, real estate solution, etc..). Negotiate the offers incl bid closing with the support of the Managing director when needed and the contract with the customer after the business is awarded. Ensure full compliance during the tender process. Reporting Regularly update the pipeline status and take actions when needed. Support finance for Business Investment applications preparation / discussion for new business won. Marketing Press releases preparation together with the communication department. Participation in public events including public speeches. Writing articles to newspapers together with the communication department. Propose and develop the local marketing strategy in alignment with the company rules. Company presentations preparation & update. Show cases / references slides update. Communication Push and orient customer decisions. Pilot internal negotiations (Legal, financial, Corporate). Qualifications, personal and technical skills University Degree. Minimum 5 years’ experience with a Logistics Service provider in a similar role; deep warehousing and distribution operations knowledge and good knowledge and understanding of logistics processes and goods flows. Concept development / understanding based on customer requirements. Warehousing and distribution costs and their impact on the final budget. Understanding of IT/IS solutions. Excellent project management and commercial approach. Good Inter personnel and communication Fluent English. Location: Vellezzo Bellini (PV)
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |