© Consea 2022. All right reserved
© Consea 2022. All right reserved
Il nostro Cliente, gruppo multinazionale operante nel settore automotive per il suo Plant produttivo ricerca un/una:
Production Supervisor
Descrizione della posizione:
La risorsa sarà responsabile dell’ottimizzazione dei processi produttivi dello stabilimento e dovrà garantire con la collaborazione dei capi reparto al suo riporto diretto, la gestione dell'organizzazione dei reparti produttivi, il monitoraggio quantitativo e qualitativo dei livelli produttivi, l’ottimizzazione delle tematiche di produzione.
Nello specifico si occuperà di coordinare le seguenti attività:
Competenze e requisiti richiesti:
HEAD OF DISC QUALITY ASSURANCE Scopo e finalità della posizione Garantire la corretta applicazione della metodologia di sviluppo all’interno delle piattaforme durante la pianificazione ed esecuzione dei nuovi progetti, nonché assicurare una costante interfaccia per il Cliente attivando processi di Problem Solving e fornendo indirizzo alle Qualità di Stabilimento per gli aspetti di impatto sulla soddisfazione del Cliente stesso. Aree di risultato/attività principali - Garantisce, anche interfacciandosi con il Cliente, la corretta applicazione della metodologia di sviluppo all’interno delle piattaforme sia durante la pianificazione ed esecuzione dei nuovi progetti sia gestendo le modifiche di progettazione in serie, in ottica di miglioramento continuo; - Assicura una costante interfaccia per il Cliente attivando processi di Problem Solving e fornendo indirizzo agli Enti interessati per gli aspetti di impatto sulla soddisfazione del Cliente stesso, in ottica di massimizzazione della customer satisfaction, sia per Km 0, sia per la rete; - Assicura la produzione di reporting periodici sugli indicatori di qualità della GBU (trend / obiettivi, principali criticità, cause, azioni correttive); - Assicura la standardizzazione di cicli e delle modalità operative dei vari siti produttivi della GBU, attraverso l’estensione delle “best practices” che ciascun sito è in grado di esprimere; - Garantisce l’applicazione delle procedure del Sistema Qualità; - E' il riferimento Product Safety Conformity Representative (PSCR) per la parte di propria competenza rappresentando anche il PSCR interfacciandosi con il cliente secondo la procedura vigente.
Per importante azienda, leader nel settore dei sistemi di controllo della temperatura stiamo ricercando un/una: PROJECT ENGINEER La nuova risorsa sarà inserita nel reparto R&D/UT. Si troverà a confrontarsi dal punto di vista progettuale con il responsabile R&D, con l’obiettivo di valutare differenti ipotesi progettuali prima di procedere con lo sviluppo e dovrà supportare i colleghi della Progettazione e dell’Assistenza Tecnica Cliente in tutto il processo di sviluppo del prodotto e nella fase di post vendita. PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ Gestisce della documentazione tecnica di prodotto in ogni suo aspetto. Gestione del contatto con il cliente a livello di gestione assistenza tecnica pre e post vendita. Elaborazione report di prove e analisi. Effettuazione calcoli progettuali. REQUISITI La risorsa, a riporto diretto dell’R&D Manager, svolgerà le seguenti attività: Diploma e/o laurea in ambito tecnico (elettronico o elettrotecnico). Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende operanti nel settore elettronico ed elettrotecnico. Competenze tecniche in ambito di progetti basati su microcontrollori, acquisizione segnali da sensoristica e standard industriali di comunicazione. Competenze elettroniche dal punto di vista digitale, analogico e parzialmente di potenza. Esperienza nell’utilizzo di strumenti di laboratorio. Conoscenza dei software di realizzazione di schede elettroniche e circuiti stampati. Conoscenza del disegno tecnico meccanico. Conoscenza della progettazione elettronica di base. Conoscenza delle normative, direttive e loro applicazione (FASCICOLO TECNICO, CE, LVD, RED, QUADRI, MACCHINE, UL, REACH, ROHS). Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Buona conoscenza del pacchetto Office. Ottima capacità di gestione, organizzazione e coordinazione del proprio lavoro in autonomia e in team. Iniziativa, intraprendenza, flessibilità. Capacità di trasferire informazioni e nozioni tecniche ad altre risorse. Applicazione di conoscenze tecniche sul campo. SEDE DI LAVORO: Corsico (MI)
Per un’importante azienda Automotive, leader nel settore, ricerchiamo: HEAD OF SALES & MARKETING Il candidato, con una laurea ad indirizzo economico/gestionale, avrà maturato almeno 10 anni di esperienza manageriale/dirigenziale in Area Commerciale. Principali responsabilità: Assicura la definizione del piano strategico e delle politiche commerciali nel loro insieme garantendo la visione globale dei Clienti e dei Mercati per il raggiungimento dei risultati di business concordati con il Direttore di GBU; Garantisce la gestione sinergica e integrata di tutti i differenti Mercati e le differenti Piattaforme, assicurando indirizzo e supporto ai Key Account Manager e ai Country Sales Director, nonché all’area tecnica, nel rispetto dei parametri di tempo/qualità /quantità previsti. Assicura la definizione del piano strategico di mercato, con l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di business e consolidare i mercati e i clienti acquisiti sulla base delle linee guida strategiche e in accordo con la Direzione di GBU; Garantisce la definizione del mix di offerta e del relativo posizionamento e redditività, garantendo politiche di contenuti, posizionamento e pricing coerenti tra i diversi Mercati; Assicura la costante visione globale sul cliente e un flusso regolare di informazioni utili per lo sviluppo dei prodotti, operando con tutte le piattaforme; Garantisce l’indirizzo per i GKA e i Country Sales Manager della sua area di riferimento sulla politica commerciale e nelle trattative, rimanendo a questi ultimi affidata la responsabilità diretta di negoziazione; Garantisce una costante interfaccia con lo Sviluppo Tecnico, per contribuire sia alla Ricerca e Sviluppo, sia al miglioramento dello Sviluppo Applicativo. Inquadramento previsto: Dirigente Completano il profilo: conoscenza del mondo motorsport, una buona leadership, problem solving e una fluente conoscenza della lingua inglese.
Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961 e guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili. Con circa 15.000 persone in 15 paesi, 30 siti produttivi e sedi commerciali, 8 centri di ricerca e sviluppo e con un fatturato di € 3.629 milioni nel 2022, è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida. Brembo sta perseguendo la sua mission attraverso soluzioni sempre più green ed innovative e con il supporto di Consea, è alla ricerca di profili da inserire nel proprio organico. Potresti far parte anche tu del team degli acquisti, cosa aspetti? ENERGY BUYER All’interno della Global Central Function Purchasing, riportando direttamente all’Head of Capex and Utilities si occupa di: Garantire l'implementazione delle strategie definite a livello globale, per l'approvvigionamento di utilities (energia elettrica e gas) a livello globale Supportare la definizione, negoziazione e gestione dei contratti di fornitura di utilities a livello globale, coordinandosi con gli Utilities Buyer locali Definire i budget delle utilities a livello globale Analizzare e rediger i report mensili sull'andamento della spesa globale in ambito utilities Analizzare i trends di mercato e le quotazioni di energia, monitorando i rischi dei fornitori, performance e compliance Gestire le attività a sostegno degli obiettivi di sostenibilità e di ottimizzazione del carbon footprint Minimun requirements: Laurea in Ingegneria Gestionale o Energetica/ Economia Esperienza di circa 2/3 anni maturata in ambito Acquisti di Utilities Ottima conoscenza della lingua inglese Disponibilità a trasferte Sede di lavoro: Stezzano (BG)
Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961 e guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili. Con circa 15.000 persone in 15 paesi, 30 siti produttivi e sedi commerciali, 8 centri di ricerca e sviluppo e con un fatturato di € 3.629 milioni nel 2022, è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida. Brembo sta perseguendo la sua mission attraverso soluzioni sempre più green ed innovative e con il supporto di Consea, è alla ricerca di profili da inserire nel proprio organico. Potresti far parte anche tu del team degli acquisti, cosa aspetti? ICT CATEGORY BUYER Within the Global Central Function Purchasing, the candidate, reporting directly to the ICT Purchasing Category Manager, will have the responsibility to define and implement the commodity sourcing strategy for the assigned categories (ICT hardware, software and services). The ICT Category Buyer will: Purchase ICT goods and services in line with specified cost, quality and delivery targets; Supply market intelligence, benchmarking and competitor strategy analysis as well as market risks assessment; Support and contribute to crossfunctional projects to drive the overall success of the business; Support and contribute to negotiation of commercial terms with vendors, to maximize long term value creation for the business; Manage, under the coordination of ICT Category manager, RFQ/RFI and tender process in line with internal clients strategy/request; Maintain optimal supply chain performance from suppliers; Manage suppliers and improve relationships and drive them to hit KPI performance metrics; Build strong working relationships with client, the supply chain and all stake holders. We are looking for a/an experienced Buyer with the following skills and motivations: At least 5 years professional experience in purchasing ICT Services, Software, Hardware and Outsourced Services on a high volume scale with large, global suppliers within multinational companies; A Master’s degree in Engineering or Economics; Fluent in English; Knowledge of contracts with basic legal skills; Strong negotiation, time management skills and ability to work in multifunctional and international teams; Experience, knowledge and skills in project and change management; with demonstrated success of delivering benefits and savings within procurement. Stezzano (BG)
Consea Executive Search, nell'ambito del potenziamento del proprio organico, ricerca un/a Assistente alla Segreteria Part-Time che avrà la responsabilità della gestione ed organizzazione delle attività quotidiane dell'ufficio, garantendo un flusso di lavoro efficiente e ordinato. La risorsa selezionata si occuperà delle seguenti attività: Gestione delle comunicazioni (smistamento telefonate, e-mail, corrispondenza). Gestione dell'agenda e pianificazione degli appuntamenti Supporto operativo ai consulenti nelle attività quotidiane e nella preparazione di documenti. Utilizzo e aggiornamento dei Data Base aziendali. Coordinamento con fornitori e gestione delle necessità quotidiane dell'ufficio. Accoglienza e assistenza ai visitatori. Requisiti richiesti: Consolidata esperienza nel ruolo Ottimo standing professionale; Inglese fluente (scritto e parlato); Conoscenza approfondita del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint); Conoscenza degli applicativi Google (Google Drive, Google Docs, Google Sheets); Precisione, riservatezza e capacità di lavorare per priorità; Spiccate doti relazionali e organizzative. Cosa offriamo: Contratto part-time in un ambiente dinamico e strutturato; Team di lavoro altamente qualificato e stimolante. Sede di lavoro: Torino Lavoro in presenza Se sei una persona organizzata, proattiva e con un forte senso di responsabilità, inviaci il tuo CV
Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961 e guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili. Con circa 15.000 persone in 15 paesi, 30 siti produttivi e sedi commerciali, 8 centri di ricerca e sviluppo e con un fatturato di € 3.629 milioni nel 2022, è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida. Brembo sta perseguendo la sua mission attraverso soluzioni sempre più green ed innovative e con il supporto di Consea, è alla ricerca di profili da inserire nel proprio organico. Potresti far parte anche tu del team degli acquisti, cosa aspetti? PLATFORM BUYER All’interno della Global Central Function Acquisti, che si occupa di: Garantire il pieno supporto alle Piattaforme dedicate allo sviluppo di prodotti innovativi di tipo Meccatronico; al fine di raggiungere gli obiettivi di progetto in termini di tempi, qualità e costi Ricerca e sourcing di potenziali fornitori, facilitando la comunicazione tecnica e la discussione commerciale fino alla fase di definizione e awarding del migliore fornitore Fornire supporto nel perseguimento degli obiettivi di budget attraverso la ricerca di potenziali riduzioni di costi Assicurare l’utilizzo delle procedure globali d’acquisto di ogni nuovo componente nell’ambito delle attività di piattaforma Garantire la corretta gestione del budget di acquisto per l’area di sua competenza, stabilito in accordo con il proprio responsabile Monitorare le attività di industrializzazione per i componenti in acquisto, contribuendo attivamente alla gestione delle modifiche Minimun requirements: Laurea in Ingegneria Esperienza di circa 12 anni in ruoli analoghi, maturati in aziende di prodotti elettromeccanici Buona conoscenza della lingua inglese Disponibilità a trasferte Sede di lavoro: Stezzano (BG)
Sei interessato/a ad entrare in un team di R&D dedicato allo sviluppo di prodotti per la mobilità di domani? Brembo, perseguendo la sua mission di Solution Provider attraverso soluzioni sempre più digitali, connesse e sostenibili, con il supporto di Consea è alla ricerca di profili ingegneristici meccatronici, meccanici, elettronici di eccellenza, da inserire nel proprio organico. Potresti far parte del gruppo che ha sviluppato SENSIFY il pionieristico sistema frenante che integra l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza di guida unica, cosa aspetti? VEHICLE CONTROLS SOFTWARE ENGINEER ABOUT THE JOB Il/la Vehicle Controls Software Engineer si occupa di assicurare l’attività di sviluppo software per i sistemi meccatronici e le loro applicazioni sul veicolo, garantendo che il design del software sia in linea con il processo di sviluppo individuato e con le normative di safety adottate. RESPONSABILITIES Assicurare la definizione delle specifiche del software da implementare in coerenza con i requisiti di sistema e i requisiti concordati con i Clienti. Assicurare lo sviluppo del software applicativo per i sistemi meccatronici, con prevalente uso della metodologia Model Based Design, incluse prove in simulazione MIL, SIL e HIL e prove su veicolo. Garantire lo sviluppo degli algoritmi di controllo e delle logiche di stima della dinamica del veicolo. Assicurare che il software sia sviluppato in accordo con i processi definiti in azienda (A-SPICE) e con le valutazioni di functional safety (ISO 26262). Eseguire, in collaborazione con il team di prove strada, le attività di integrazione e calibrazione del software e supporta le attività di validazione su veicolo (in officina, su strada e in pista). Garantire l’analisi e la risoluzione di eventuali anomalie e/o richieste di modifica su software originate internamente o richieste dai Clienti. REQUIREMENTS Laurea in ingegneria informatica / automazione / meccanica Ottima conoscenza della lingua inglese Provenienza dal settore automotive, aeronautico, railway, o IOT Ottima conoscenza nell’uso di Matlab/Simulink/Stateflow Buona conoscenza della teoria dei controlli, applicata a veicoli terrestri Gradita la conoscenza della generazione di codice da modelli (dSpace Targetlink, Mathworks Embedded Coder) e delle metodologie e strumenti di test e calibrazione di centraline elettroniche Gradita una conoscenza base della programmazione in linguaggio C Gradita la conoscenza di sistemi di versionamento del codice, issue tracking, gestione dei requisiti Eccellente capacità di problem solving e capacità di gestione in autonomia
Per importante azienda, leader nel settore logistica e trasporti stiamo ricercando un/una: WAREHOUSE AND LOGISTIC MANAGER La nuova risorsa sarà responsabile di gestire efficacemente l'intero processo di gestione dei ricambi e delle manutenzioni all'interno dell'azienda, garantendo un flusso ottimale di materiali e risorse per soddisfare le esigenze operative. Sarà inoltre incaricato di pianificare e coordinare le attività di approvvigionamento e gestione del materiale per garantire una disponibilità costante e tempestiva. PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ La risorsa, a riporto diretto del Direttore Operativo e Tecnico, svolgerà le seguenti attività: Gestione del Magazzino Ricambi: Supervisionare le operazioni quotidiane del magazzino ricambi, inclusa la ricezione, l'immagazzinamento e la spedizione. Assicurare un controllo accurato dell'inventario e una gestione efficiente delle scorte. Coordinare le attività di ispezione e manutenzione dei ricambi per garantire l'integrità e la funzionalità dei materiali. Valutazione e monitoraggio dei fornitori, in collaborazione con l’ufficio acquisti Pianificazione del Materiale: Stabilire piani di approvvigionamento basati sulla domanda prevista e sul livello di scorte. Monitorare costantemente i livelli di inventario e apportare regolazioni ai piani di approvvigionamento in base alle fluttuazioni della domanda. Identificare potenziali rischi di interruzioni nella catena di approvvigionamento e adottare misure preventive. Gestire il ciclo di vita degli assets e adeguare la gestione delle scorte. Gestione dei processi di approvvigionamento per i nuovi attrezzi, e stabilirne il livello di ricambi adeguato. Pianificazione delle Manutenzioni: Collaborare con l’ufficio programmazione per stabilire piani di manutenzione basati sulle richieste di intervento ordinarie e straordinarie. Garantire il rispetto delle caratteristiche tecniche per tutti gli assets dell’azienda secondo i requisiti dei costruttori. Agevolare la pianificazione ed il coordinamento dell’attività di manutenzione. Coordinamento Interno: Coordinare e gestire il personale di magazzino, attraverso l’applicazione delle norme e regole aziendali, nonché supervisionare le attività periodiche e giornaliere. Collaborare con i reparti di manutenzione per garantire una comunicazione fluida e tempestiva riguardo alle esigenze di ricambi. Coordinare con i fornitori esterni per garantire la consegna puntuale dei materiali e gestire le relazioni con i fornitori. Ottimizzazione dei Processi: Identificare opportunità per migliorare l'efficienza operativa e proporre soluzioni per ottimizzare i processi di gestione dei ricambi e dell'inventario. Implementare pratiche di magazzino lean e migliorare la rotazione delle scorte. Identificare i materiali obsoleti e provvedere alla loro gestione e smaltimento Reportistica e Analisi: Generare report periodici sull'andamento delle attività di gestione dei ricambi e delle manutenzioni inclusi dati sulle scorte, la domanda, i tempi di consegna e altre metriche chiave. Analizzare i dati per identificare tendenze e fornire raccomandazioni per miglioramenti. REQUISITI Laurea in Logistica, Supply Chain Management o campo correlato (o esperienza equivalente). Esperienza nel settore di almeno 8 anni. Esperienza nella gestione di magazzini ricambi, nella pianificazione del materiale e nella programmazione di attività manutentiva o di produzione. Conoscenza approfondita dei principi di gestione dell'inventario e delle pratiche di magazzino. Abilità nella gestione di software di pianificazione e sistemi di gestione dell'inventario (SAP). Esperienza nel generare report periodici sull'andamento delle attività di gestione dei ricambi e delle manutenzioni inclusi dati sulle scorte, la domanda, i tempi di consegna e altre metriche chiave e nell’analizzare i dati per identificare tendenze e fornire raccomandazioni per miglioramenti. Conoscenza della lingua inglese. Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli, capacità di leadership, capacità di lavorare in un ambiente dinamico e reattivo. Ottime competenze comunicative e capacità di collaborare con diversi reparti. SEDE DI LAVORO: La Spezia
Per importante realtà italiana del settore Difesa, stiamo ricercando un/una: Responsabile IT e ICT Security La risorsa, all’interno della Funzione Risorse, Organizzazione e Sevizi, avrà la responsabilità di assicurare nel breve e nel lungo termine le infrastrutture e le applicazioni di Information Technology dell’Azienda. Dovrà inoltre garantire la sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali, ovvero creare una strategia aziendale relativa alla protezione delle informazioni detenute al fine di massimizzare la loro integrità, disponibilità e riservatezza. ATTIVITA’: • effettuare lo studio e la progettazione dell’architettura generale delle infrastrutture informatiche aziendali • garantire il controllo e la supervisione generale, il coordinamento della gestione, la manutenzione in esercizio del sistema di Information Technology per garantire la costante operatività delle infrastrutture sistemistiche aziendali • supervisionare e coordinare le attività di installazione dei personal computer, delle periferiche e dei software • occuparsi della programmazione della manutenzione periodica • verificare l’efficienza del sistema informativo, della sicurezza delle reti di comunicazione interne ed esterne (pacchetti software, antivirus, firewall, etc.) • garantire la connessione informatica di OSN verso l’esterno, tramite i servizi di internet e di posta elettronica • sviluppare una strategia di sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali, ovvero creare una strategia aziendale relativa alla protezione delle informazioni detenute al fine di massimizzare la loro integrità, disponibilità e riservatezza • gestire i piani di ripristino e d’emergenza: l’ICT Security Manager progetta, testa ed esegue il piano d'azione per recuperare i dati persi a seguito di un attacco informatico o di un errore • verificare la sussistenza e risolvere problematiche del sistema ICT: l’ICT Security Manager identifica potenziali malfunzionamenti del sistema, monitora, documenta e comunica gli incidenti con strumenti diagnostici appropriati • definire politiche di sicurezza per prevenire violazioni dei dati, rilevare e rispondere ad accessi non autorizzati ai sistemi e formare i dipendenti sui corretti comportamenti da tenere per prevenire i rischi • gestire la compliance normativa, ovvero adeguare l’infrastruttura ICT agli standard legali in tema sicurezza e privacy. REQUISITI RICHIESTI: • Conoscenza delle principali metodologie per la pianificazione, implementazione e revisione di progetti ICT • conoscenza di strumenti e tecniche di Vulnerability Management • conoscenza approfondita delle normative e principali standard in ambito sicurezza (ISO/IEC) • conoscenza delle basi di programmazione • competenza nell’implementazione e nella gestione di sistemi di Identity e Access Management • competenza in ambito Software Testing • capacità di gestione del budget assegnato • saper gestire strumenti quali server, reti e periferiche, software. • Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica o affini con specializzazione in sicurezza informatica • certificazioni nell’ambito della cybersecurity sono considerate un titolo preferenziale • minimo 4 anni di esperienza in posizioni analoghe • abilità di lavorare in Team • ottime capacità relazionali e di comunicazione • abilità di problem solving • inglese fluente.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |