© Consea 2022. All right reserved
© Consea 2022. All right reserved
For an important company leader in Luxury Goods we are looking for a Chief Operating Officer based in Romania.
The company recently opened a factory near Sibiu.
In the role the candidate will manage the plant (500 employees), coordinate plant functions, lead the management team, through high knowledge of management, processes, continuous improvement and organizational best practices.
The role involves defining investments to improve company results, sharing budgets and achieved results with the corporate office; in addition defining strategies for the factory in Romania in order to optimize fixed costs and increase profitability.
The ideal candidate is an italian willing to relocate to Romania or a local profile who speaks in italian.
La risorsa, inserita all'interno della Direzione Retail, si occuperà del coordinamento del team di Merchansidising & Buying, per i canali di vendita Retail full-price, off-price ed E-Commerce a livello ww. Principali responsabilità: - redazione del Merchandising Plan; - creazione di una strategia competitiva ed identificazione di nuove opportunità commerciali; - verifica del rendimento della collezione al fine di massimizzarne i profitti; - pianificazione di collezione in base alle effettive esigenze del mercato bilanciando vendibilità e creatività e definendo il giusto rapporto tra nuovi prodotti e carry-over; - analisi quantitativa e qualitativa della collezione da immettere sul mercato; - posizionamento sul mercato nel contesto della strategia generale del prodotto; - progettazione, coordinamento, realizzazione e controllo di tutte le iniziative legate al lancio della collezione sul mercato; - analisi qualitativa dei dati di venduto sia di sell-in che di sell-out; - valutazioni sui margini al fine di massimizzare il profitto; - definizione di produzioni speciali; - definizione di scontistiche e promozioni; - redazione dei budget; - trasferte nei punti vendita. Requisiti fondamentali richiesti: - comprovata esperienza di almeno 7 anni nella medesima funzione, in un’azienda appartenente al settore del fashion; - Laurea in materie economiche; - conoscenza avanzata del pacchetto Office 365, in particolare di Microsoft Excel e di altri strumenti per l'analisi e l'elaborazione dei dati; - ottima conoscenza del sistema gestionale SAP e dei principali gestionali di vendita; - conoscenza fluente della lingua inglese. Completano il profilo ottime doti analitiche, proattività, autonomia e capacità di adattamento e abilità nella gestione dei rapporti interpersonali.
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Risorse Umane e si occuperà di supportare la funzione nell’attuare operazioni di miglioramento del clima aziendale, attraverso operazioni di Internal branding e welfare aziendale. Il ruolo prevede di segnalare le possibili aree di miglioramento dell’organizzazione aziendale e programmare di conseguenza le attività di progettazione, realizzazione e gestione dei programmi di crescita organizzativa e professionale delle risorse umane del Gruppo. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: progettazione, realizzazione e gestione dei programmi di miglioramento e crescita organizzativa; supporto nella ridisegnazione dei processi aziendali (anche in tema di GDPR e certificazioni); attuazione di operazioni di miglioramento del clima aziendale; realizzazione di progetti ed iniziative che riguardano la valutazione dei ruoli e delle posizioni e la valorizzazione dei talenti; valorizzazione dell’Internal Branding aziendale; aggiornamento mensile degli organigrammi di tutte le società del Gruppo in Italia e all’estero; aggiornamento e controllo periodico delle Job Description dei dipendenti del Gruppo; redazione, su indicazione del responsabile, di comunicazioni dirette a tutto il personale, relative alla vita ed all’organizzazione aziendale;. Requisiti fondamentali richiesti: pregressa esperienza di almeno 2 anni nella medesima mansione; percorso di studi in ambito psicologico e/o giuridico; spiccate doti comunicative e relazionali; ottima conoscenza del pacchetto Office 365; conoscenza fluente della lingua inglese; preferenziale residenza nell'area del posto vacante. Capacità di adattamento, proattività, autonomia e flessibilità ne completano il profilo.
Per importante azienda leader nel settore siderurgico stiamo cercando l’: ENERGY MANAGER La risorsa dovrà progettare, gestire e implementare quanto necessario per realizzare un concreto e razionale utilizzo delle fonti di energia supportando i decisori aziendali nelle scelte strategiche di competenza. Principali attività e responsabilità: Implementa adeguati sistemi interni di monitoraggio dei consumi energetici, avvalendosi della partecipazione degli enti aziendali e collaborando per la definizione dei contratti di fornitura con le direzioni preposte. Definisce KPI energetici ad hoc per il contesto di riferimento. Analizza i dati energetici dei plant e attraverso sistemi interni di monitoraggio dei consumi, propone e monitora l’implementazione dei piani di ottimizzazione e contenimento dei consumi. Concilia le necessità del risparmio energetico con l’oculato utilizzo di meccanismi ecosostenibili. Predispone reportistiche direzionali ad hoc per documentare l’andamento dei KPI e l’implementazione dei piani di azione definiti. Supporta la Direzione nell’attività di definizione degli investimenti strategici in ambito energetico e nell’identificazione di risorse energetiche alternative a quelle in uso. Predispone i dati energetici per tutte le attività connesse con le incentivazioni governative a vari livelli. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Energetica/Ambientale 5/7 anni di esperienza maturati all’interno di società di consulenza strutturate, di cui almeno 2 nel ruolo. Conoscenza della norma ISO 50001 e della sua applicazione. Inglese: minimo livello B2 Conoscenza strumenti di business intelligence quali QLik Sense. Conoscenza del mercato energetico. Capacità di valutazione economica. Buona dimestichezza con la contrattualistica. Nozioni di organizzazione aziendale. Caratteristiche personali: Spiccate doti relazionali, capacità di problem solving e orientamento all’obiettivo. Sede di lavoro: Bosisio Parini (LC)
Per un’importante azienda operante nel settore alimentare, ricerchiamo un/una: RESPONSABILE MANUTENZIONE & ENGINEERING La risorsa, a riporto del Direttore Industriale e del Direttore Tecnico, si occuperà di garantire l’efficienza degli impianti (elettrico, meccanico e automazione) e delle utilities dello stabilimento nel rispetto delle politiche definite, del budget e degli standard di qualità, igiene, sicurezza e GMP in ottica di miglioramento continuo. Principali responsabilità: Applicare le politiche di manutenzione definite con la Direzione Tecnica e la Direzione di Stabilimento proponendo e definendo i piani annuali di intervento, il relativo budget e gli obiettivi del proprio reparto: fermo macchina, tempi di ripristino, magazzino scorte, ecc.; Sviluppare ed attuare il programma di manutenzione preventiva e revisione annuale finalizzato alla riduzione dei fermi macchina e dei costi di manutenzione ed energetici; Garantire la tempestiva realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria (elettrica e meccanica ed elettronica) segnalati dagli operatori di linea e loro responsabili e dai tecnologi e dal reparto qualità; Proporre al Direttore Tecnico piani e progetti di miglioramento continuo dell’efficienza degli impianti e risparmio energetico attraverso l’analisi periodica dei guasti e dei problemi emersi e le implicazioni economico/organizzative; Supportare il Direttore Tecnico nei progetti di nuove installazioni fornendo, per la propria area di competenza, consulenza nella fase di stesura del progetto e coordinamento delle maestranze interne/esterne nella fase operativa di realizzazione; Garantire la corretta ed ottimale gestione del magazzino ricambi attraverso la definizione dell’allocazione dei pezzi e delle indicazioni per l’approvvigionamento e/o il ricondizionamento nel rispetto dei costi e delle linee guida aziendali; Assicurare la corretta gestione dei fornitori esterni attraverso la valutazione in fase di scouting dei requisiti e dei costi sulla base delle linee guida interne, il coordinamento e supervisione in fase di azione e la valutazione della conformità degli interventi alle richieste; Assicurare un’efficace gestione delle risorse umane coordinate; Contribuire a promuovere all’interno dello stabilimento una cultura della Qualità e di Lean Manufacturing Requisiti principali: Laurea in Ingegneria o cultura impiantistica equivalente; Esperienza nel ruolo di 5 anni con gestione di risorse in aziende di processo con forte attenzione su igiene/qualità (food plus) in contesti complessi ed elevato tasso di automazione; Conoscenza professionale della lingua inglese; Lean manufacturing; Leadership e gestione delle risorse umane; Orientamento agli obiettivi Orientamento al miglioramento continuo Analisi e pianificazione Problem Solving. Sede di lavoro: Provincia di Novara
For a prestigious multinational group, leader in automotive and industrial industry, we are looking for a/an brilliant: MAINTENANCE MANAGER We are seeking a qualified Maintenance Manager to oversee all maintenance resources. The ideal candidate will be responsible for analyzing plant performance indicators, implementing maintenance strategies, managing preventive and predictive maintenance, and prioritizing interventions based on production needs. Additionally, the Maintenance Manager will supervise spare parts warehouse management, identify training needs for new employees, evaluate maintenance technician skills, standardized work procedures, and lead maintenance improvement projects through Lean methodologies. Effective communication and coordination with management, central functions, and other departments are essential for this role. Responsibilities: Manage all maintenance resources effectively. Analyze plant performance indicators and implement necessary maintenance strategies. Develop and update preventive and predictive maintenance plans. Prioritize maintenance interventions based on production requirements. Supervise spare parts warehouse management and prioritize related tasks. Identify and address training needs for new maintenance employees. Evaluate the skills and performance of maintenance technicians. Standardized work procedures and ensure compliance using standard operating methods. Lead maintenance improvement projects utilizing Lean methodologies. Communicate and coordinate with company management, central functions, and other departments. Qualifications: Bachelor's degree in Engineering or related field. Proven experience in maintenance management. Strong analytical and problem-solving skills. Knowledge of Lean methodologies and continuous improvement processes. Excellent communication and interpersonal abilities. Ability to work effectively in a team environment. Strong leadership and decision-making skills. Location: Province of Verona
MAINTENANCE & ENGINEERING MANAGER Per gruppo multinazionale del settore F&B, ricerchiamo una figura di Responsabile Manutenzione che, riportando al Plant Manager, sarà il punto di riferimento per le attività di manutenzione del sito produttivo. In particolare avrà le seguenti responsabilità: Garantire la manutenzione ordinaria, preventiva/pianificata e straordinaria, tenendo traccia dei progressi ed implementando azioni correttive in caso di deviazioni e gestendo i fornitori esterni Identificare e predisporre progetti di implementazione di nuovi impianti e di revamping degli esistenti Provvedere all’organizzazione dell'officina e del magazzino ricambi per garantire le condizioni di massimo ordine, efficienza e sicurezza Guidare le persone del team, assicurando un adeguato livello di competenze e motivazione Gestire il budget di manutenzione annuale. Coordinare le attività di manutenzione generale degli edifici principali e delle altre unità, garantendo l'efficienza, la funzionalità e l’igiene degli impianti, delle macchine, delle attrezzature, degli edifici e delle aree comuni Coordinare consulenti ed appaltatori per garantire il rispetto dei codici di sicurezza antincendio e altre normative e mantenere i contatti con gli enti locali (ATS, Vigili del Fuoco) Garantire il rispetto degli standard tecnici, delle norme e dei requisiti legali Proporre progetti di miglioramento energetico e fornire input per le attività di ingegneria e manutenzione e implementare queste attività entro i limiti approvati. La persona che cerchiamo ha: Laurea ingegneria meccanica, elettronica, automazione o Diploma tecnico o perito ad indirizzo meccatronico, elettrico o meccanico. Almeno 5 anni di esperienza in ambito manutenzione industriale (su macchinari ed automazioni) preferibilmente presso realtà strutturate del settore alimentare, farmaceutico e dei consumer goods. Buona conoscenza della componentistica elettrica e meccanica di un impianto Conoscenza base lingua inglese gradita (interpretazione di manuali e data sheet Sede di Lavoro: Friuli Venezia Giulia
For a major luxury company, we are looking for an: HR EXPERT Reporting to the HR Director, the HRBP guides and manages the overall provision of Human Resources services, policies, and programs for the site. The candidate will be the local business partner, acting as a consultant for company’s management on all issues related to human resources and supporting the growth of the site. Main responsibilities: Act as a strategic business partner to the client group, linking people, services strategy and business strategy to achieve their people and business objectives. Provide coaching, guidance and advice to leaders and employees within the business on people related impacts and issues Undertake performance management, investigations and grievances with the support of Employee Relations and ensure that these are managed and resolved in line with our policies and procedures and participate in resolving where required. Conducting and analyze exit interviews recommending changes when needed Plan and organize a proper induction for the new employees & monitor probation periods Plan and conduct new employee orientation to foster positive attitude toward organizational objectives Guarantee compliance with laws, internal rules or policies and collective agreements. Maintains the work structure by updating job requirements and job descriptions for all positions Provide current and prospective employees with information about policies, job duties, working conditions, wages, opportunities for promotion and employee benefits Maintain human resource staff job results by counseling and disciplining employees, planning, monitoring, and appraising job results Serve as a link between management and employees by handling questions, interpreting and administering contracts and helping resolve work-related problems Ensure that HR guidelines and policies are applied and adapted to local needs Participate in International HR activities Main requirements: Bachelor’s Degree required, Masters preferred 5 year’s of relevant experience within a manufacturing environment with a focus on the Operations Computer Proficient: Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) and Lotus Notes Fluent English, French is a plus Ability to work collaborative within cross-functional teams and/or colleagues in LV Group Excellent interpersonal skills & approachability Ability to manage multiple priorities within a fast-paced changing environment Ability to work within diverse cultures with strong conflict resolution skills Workplace: Venice area
Per azienda, parte di un gruppo leader nella produzione di oli rigenerati, solventi e nella gestione e valorizzazione dei rifiuti industriali, stiamo cercando un/una: PLANT CONTROLLER & REPORTING SPECIALIST Attività principali e responsabilità: Implementazione della contabilità industriale e i relativi KPI per il gruppo; Gestione ed aggiornamento di un sistema di controllo e reporting della produzione; Rilevazione analitica dei costi e dei ricavi per centro di costo, commessa e voce di spesa ai fini del reporting verso la Capogruppo; Essere il focal point in azienda per la gestione delle tematiche amministrative; Predisposizione del reporting necessario alla valutazione dell’andamento del costo del lavoro mensile; Valutazione ed analisi delle scorte, monitorando gli indicatori di rotazione e la gestione delle scorte; Gestione del processo di budgeting e forecasting nell'area produttiva assegnata; Analisi della Marginalità industriale, produttività, consumi di materie prime e materiali; Preparazione report mensili per la Direzione e relativo supporto nella presentazione e nelle riunioni. Requisiti richiesti per il ruolo: Formazione economico-finanziaria (Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale); 5 + anni di esperienza in ambito controlling industriale/commessa; Buona conoscenza della lingua inglese; Conoscenza delle tecniche di contabilità analitica; Utilizzo avanzato di database ed Excel per strutturare il reporting (Power BI); Conoscenza dei diversi ambienti di JD Edwards (contabilità gestionale) e dei sistemi di consolidamento dati aziendale; Utilizzo avanzato del Sistema di Reporting; Capacità relazionali e gestione del conflitto; Orientamento al risultato; Flessibilità e proattività. Sede di lavoro: Cisterna di Latina (LT)
Per prestigioso gruppo italiano multinazionale, leader nel settore delle trasmissioni di potenza, ricerchiamo un/una brillante: INDUSTRIAL CONTROLLER (SAP) La risorsa, a riporto diretto del Group Controller, opererà in maniera proattiva nelle seguenti attività: Redazione del conto economico mensile gestionale e per varianze; Analisi delle varianze di produzione e gestione delle riunioni periodiche; Calcolo delle varianze di acquisto; Collaborare all’analisi della marginalità dei prodotti e generazione dei report di BW; Reportistica periodica interna per la direzione e verso la casa madre; Valorizzazione del magazzino e analisi varianze e slow moving; Revisione del modello di costificazione dei prodotti con analisi e mappatura delle attività produttive; Guidare i processi di definizione del budget di spesa per centro di costo con revisioni periodiche di forecast; Analizzare i processi e definire le procedure del controllo di gestione. Requisiti richiesti Laurea magistrale in materie economiche o ingegneria gestionale; Esperienza consolidata di almeno 3 anni presso realtà industriali strutturate e modernamente organizzate; Conoscenza dei principi contabili, contabilità, bilancio e metodi del controllo di gestione; Esperienza pluriennale nell’utilizzo di SAP moduli CO e FI; Conoscenza della lingua inglese (liv B-C1/2); Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare Excel; Utilizzo di strumenti di BI (conoscenza specifica di BW costituisce titolo preferenziale). Completano il profilo doti analitiche, capacità di lavorare in gruppo e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Precisione ed attenzione ai dettagli, forte senso di responsabilità nel rispetto delle scadenze e delle linee guida aziendali. Sede di lavoro: provincia di Modena
Per solida realtà multinazionale operante nel settore automotive/metalmeccanico per il loro Plant situato nella cintura di Torino, siamo alla ricerca di un/una Plant Quality Manager La figura, coordinando un team strutturato, avrà le seguenti responsabilità: Supervisione delle attività di controllo qualità in accettazione, processo e metrologia, nel rispetto degli standard interni e della norma IATF 16949 Interfaccia diretta con il Cliente per garantire il rispetto dei target qualitativi Partecipazione ad audit di certificazione e audit Cliente, gestione delle non conformità e delle azioni correttive/preventive Elaborazione della reportistica mensile sugli indicatori qualità Coordinamento delle attività di problem solving, formazione interna e miglioramento continuo Collaborazione con la Direzione nello sviluppo dei piani di miglioramento e nel Riesame della Direzione Requisiti richiesti: 5-10 anni di esperienza in ruoli qualità in ambito automotive Conoscenza di processi produttivi come stampaggio (freddo/caldo) e trattamenti termici Padronanza del sistema qualità IATF 16949 e dei principali strumenti: FMEA, MSA, PPAP, SPC, APQP, 8D, CSR Leadership, visione strutturata, orientamento agli obiettivi Buona conoscenza della lingua inglese (francese gradito)
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
| cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
| cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
| cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
| cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
| viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |