Per prestigiosa realtà multinazionale, leader nella produzione di attuatori di sterzo idraulici per i veicoli off-highway stiamo ricercando un/una:
SENIOR CONTROLLER
La nuova risorsa dovrà assicurare il necessario e continuo feedback sull’andamento. Collaborare con la gestione al conseguimento degli obiettivi aziendali. Definire ed attuare il sistema di contabilità analitica di plant e di gruppo. Supportare il CFO nella assicurazione della profittabilità. Essere il riferimento per i controller delle location estere. Essere il key user SAP CO e gli altri strumenti software dedicati al controllo.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
La risorsa, a riporto diretto del CFO, opererà nelle seguenti attività:
Sistema di controllo di gestione: definisce la struttura tecnica del conto economico per profit center in coerenza con il sistema di gestione e con la contabilità civilistica. Definisce il piano dei centri di costo garantendo la corretta allocazione dei costi. Definisce, e continuativamente migliora, il sistema di reportistica e di analisi.
SAP CO, Power BI, Excel: implementa il sistema di gestione in SAP CO e, all’occorrenza, è autonoma nel proporre piani formativi per sé e per i colleghi, italiani ed esteri. Gestisce, laddove non disponibile in SAP, sistemi informativi in Excel e collabora al caricamento dati e alla manutenzione evolutiva. Gestirà e sarà referente per la Power BI.
Interoperabilità civilistico – gestionale: collabora strettamente con il Responsabile Amministrativo e di Bilancio (conosce la contabilità civilistica ed è in grado di riconciliare il sistema gestionale con il sistema civilistico).
Interazione con le location estere: si confronta – e ne è il contatto principale - con i controller delle location estere per l’applicazione delle policy di gruppo, degli strumenti software e delle modalità operative dettate dalla casa madre.
Effettuazione dei controlli periodici mensili: assicura la redazione dei report mensili. Segue l’andamento della borsa delle materie prime, dell’energia, dei trasporti, del cambio. Monitora i KPI stabiliti con la gestione, l’andamento del magazzino, l’andamento del capitale circolante, il costo del capitale.
Budget e Business Plan Quinquennale: coordinare tutti gli enti aziendali al fine di definire in fase preventiva il piano strategico dell’azienda definendo l’insieme delle risorse, tangibili e intangibili, di breve e di lungo periodo, che si intendono utilizzare e i risultati che si prevedono di conseguire. In questa fase il Controller garantisce anche la coerenza e l’omogeneità delle informazioni raccolte. Compila e gestisce il budget annuale. Collabora con il CFO ed i colleghi delle location estere alla redazione del Business Plan Quinquennale.
Controlling di plant: calcola e verifica periodicamente le tariffe orarie e la loro coerenza con il conto economico di periodo. Valorizza mensilmente i prodotti in modalità standard e in modalità media mobile. Conosce e gestisce i costi dei processi buy, sia domestic che import. Presidia i controlli sui tempi di ciclo e sulle efficienze dell’area produttiva, al fine della correttezza dei costi.
Supporto al CFO: assiste il CFO nell’approvazione dei listini di acquisto e di vendita applicando i principi della Analisi del Valore, nell’approvazione dei nuovi progetti, nella gestione degli investimenti, nella determinazione del transfer pricing e collabora con il Responsabile Amministrativo per il Transfer Pricing Study annuale. Con il CFO ed il Responsabile Amministrativo definisce ed attua l’internal audit
REQUISITI
Laurea in Economia.
Esperienza consolidata nel ruolo maturata presso realtà industriali strutturate del settore metalmeccanico.
Capacità di lavoro in team con le altre funzioni aziendali.
Preferibile esperienza nell’utilizzo di SAP.
Conoscenza della lingua inglese.
Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare Excel.
Completano il profilo doti analitiche, precisione, forte senso di responsabilità nel rispetto delle scadenze e delle linee guida aziendali.
SEDE DI LAVORO: Reggio Emilia
industrial
italy
emilia-romagna
Inoltra ora la tua candidatura!
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
Per azienda, parte di un gruppo leader nella produzione di oli rigenerati, solventi e nella gestione e valorizzazione dei rifiuti industriali, stiamo cercando un/una: PLANT CONTROLLER & REPORTING SPECIALIST Attività principali e responsabilità: Implementazione della contabilità industriale e i relativi KPI per il gruppo;
Gestione ed aggiornamento di un sistema di controllo e reporting della produzione;
Rilevazione analitica dei costi e dei ricavi per centro di costo, commessa e voce di spesa ai fini del reporting verso la Capogruppo;
Essere il focal point in azienda per la gestione delle tematiche amministrative;
Predisposizione del reporting necessario alla valutazione dell’andamento del costo del lavoro mensile;
Valutazione ed analisi delle scorte, monitorando gli indicatori di rotazione e la gestione delle scorte;
Gestione del processo di budgeting e forecasting nell'area produttiva assegnata;
Analisi della Marginalità industriale, produttività, consumi di materie prime e materiali;
Preparazione report mensili per la Direzione e relativo supporto nella presentazione e nelle riunioni.
Requisiti richiesti per il ruolo: Formazione economico-finanziaria (Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale);
5 + anni di esperienza in ambito controlling industriale/commessa;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Conoscenza delle tecniche di contabilità analitica;
Utilizzo avanzato di database ed Excel per strutturare il reporting (Power BI);
Conoscenza dei diversi ambienti di JD Edwards (contabilità gestionale) e dei sistemi di consolidamento dati aziendale;
Utilizzo avanzato del Sistema di Reporting;
Capacità relazionali e gestione del conflitto;
Orientamento al risultato;
Flessibilità e proattività.
Sede di lavoro: Cisterna di Latina (LT)
For Costa Crociere, worldwilde leader in the cruise sector, we are looking for a: Customer Service Manager Main responsibilities: - Selecting, managing, supervising, monitoring and evaluating the following figures Hospitality & Operations Managers, Hospitality Service Managers, Supervisors and Operators, International Hosts & Guest Relation Managers - Acting as point of reference in relation to operational decisions of the Hospitality Department
- Coordinating the shifts of the aforesaid staff giving specific instructions to Human Resources for the Key Positions, including turn-over, promotions, selection and evaluation of candidates
- Creating and updating the various Operative Instructions, Manuals and Internal Communications.
- Ensuring the drafting and implementation of the Product Plan
- Organizing the activities of the Department on the basis of the service targets.
- Checking the manning and the language needs of the staff
- Providing operational support to the Hospitality staff.
- Checking the quality of services and compliance with operating procedures.
- Following the various projects (Marketing, Sales, Communication, Costa Club etc..) which specifically involves Hospitality Department and coordinates their development
- Performing periodic inspections
- Implementing new activities in order to improve Customer satisfaction
- Taking part of start-up operations of new structures
- Reporting directly to the Director of the Department and communicates effectively with all Department Heads on pertinent matters affecting Guests’ satisfaction Profile: - Good experience in customer service in telco/commodities/outsourcing or leisure sector - Excellent knowledge of english is mandatory - Able to develop a new service model, reshaping the organization and the processes through innovation - Result oriented - Data driven approach - Analytical approach and systematic thinking - Entrepreneurial vision - Project management - Able to deal with change and complexity Location: Genoa
Job Overview: CoGe;
Gestione finanziaria;
Gestione pagamenti ed incassi tramite i vari istituti di credito sia online che le operazioni allo sportello;
Controllo di gestione (redazione budget, forecast e tabelle di controllo);
Liquidazione IVA;
Liquidazione provvigioni e contributi agenti;
Credit Management (gestione fidi clienti e assicurazione Crediti);
Scritture di assestamento e chiusura conti;
Redazione documenti per la predisposizione del Bilancio della N.I. e del R.F.;
Gestione registri;
Gestione libri sociali.
Riporto gerarchico: Riporta alla Direzione Generale. Funzioni dipendenti: Ufficio amministrazione con tre risorse. Istruzione e formazione: Diploma di Ragioneria, Laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale e similari. Conoscenza delle lingue: Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Requisiti ed esperienza: Esperienza maturata in aziende che lavorano per commesse Soft Skills: massima riservatezza, precisione, metodo, ordine, concretezza, approccio qualtitativo e analitico; visione sistemica ed organica, empatia, capacità di gestire risorse
Per importante azienda alimentare leader nel proprio settore e con una forte spinta all'innovazione siamo alla ricerca di un/a Food Development - Technical Specialist. La figura dovrà supportare la creazione di nuovi prodotti, dalla fase concettuale fino alla realizzazione e industrializzazione. Principali responsabilità: Fornire supporto tecnico-produttivo ai dipartimenti di Marketing, Ricerca e Sviluppo (R&D) e Qualità nella fase di ideazione del prodotto, valutando la pre-fattibilità, i tempi e i costi associati.
Collaborare alla costruzione di impianti pilota necessari al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.
Partecipare attivamente nel Team Innovazione per identificare i parametri e i processi chiave necessari allo sviluppo del prodotto.
Garantire la fattibilità del prodotto in termini tecnici e tecnologici, rispettando tempistiche e costi previsti.
Lavorare con il reparto produttivo e tecnico dello stabilimento per predisporre le attrezzature, gli spazi produttivi e condurre i test necessari.
Effettuare scouting di fornitori di tecnologie pertinenti e coordinare la loro integrazione nel progetto di sviluppo.
Assicurare che il prodotto venga industrializzato e replicato in diversi mercati e contesti geografici, collaborando strettamente con il reparto produttivo.
Gestire l'avanzamento del progetto, con particolare attenzione alle fasi di propria competenza.
Requisiti richiesti: Laurea in ingegneria o tecnologia alimentare.
Almeno 5 anni di esperienza in posizioni simili nel settore alimentare.
Buona padronanza della lingua inglese.
Disponibilità a viaggiare.
La conoscenza di SAP sarà considerata un vantaggio.
Conoscenza dei processi di stabilizzazione dei prodotti alimentari e delle relative tecnologie e impianti.
Competenza su impianti industriali di produzione e confezionamento.
Esperienza con sistemi di packaging e materiali, con attenzione alla loro compatibilità e lavorabilità con i prodotti alimentari.
Competenze trasversali: Proattività e creatività.
Orientamento al risultato e capacità di risoluzione dei problemi.
Abilità nella gestione di progetti.
Spiccate capacità analitiche e organizzative.
Attitudine al lavoro di squadra trasversale e alla gestione dei conflitti.
Sede di lavoro: Verona.
In un’ottica di ampliamento del nostro organico interno, Consea sta ricercando una figura di: JUNIOR CONSULTANT – FASHION&LUXURY/CONSUMER GOODS Inserito/a all’interno della divisione FASHION&RETAIL/CONSUMER GOODS, la risorsa, a supporto di un senior Consultant, si occuperà della gestione di progetti di ricerca e selezione del personale. Nello specifico si occuperà di: analisi del fabbisogno del cliente, pubblicazione annunci e caccia diretta attraverso i diversi portali a disposizione; screening CV e interviste telefoniche; colloqui de visu e via video; stesura di report; preparazione profili dei candidati finalisti da presentare all’azienda; aggiornamento costante del gestionale interno; presidio di tutto il processo di selezione fino al monitoraggio dei candidati post assunzione. Requisiti richiesti: Laurea in Psicologia; esperienza di almeno 1-2 anni nel ruolo all’interno di società di Head Hunting o azienda. Ottima conoscenza della lingua inglese. Ottime capacità relazionali e comunicative; attitudine a lavorare per obiettivi; team spirit; digital attitude; Senso di responsabilità, passione, precisione e flessibilità completano il profilo. SEDE DI LAVORO: Milano
Per azienda settore retail siamo alla ricerca di un/una: FACILITY MANAGER La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività: - coordinamento e supervisione delle attività di manutenzione degli store e della corporate; - definizione delle gare d'appalto e supervisione dei contratti con i fornitori esterni; - definizione e verifica del budget di manutenzione; - energy management; - progettazione, supervisione e coordinamento dei progetti speciali di rinnovo degli store e degli spazi aziendali. Siamo alla ricerca di una risorsa con esperienza nel ruolo nel mondo retail/hospitality/lusso, laurerata in Architettura o Ingegneria. Completa il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese. Sede: Venezia
The mission of this role will be to support the development of an excellent organization by attracting and recruiting the best talents through innovative solutions in line with the Company’s sustainable Values
DUTIES AND KEY RESPONSIBILITIES • Responsible for managing the recruitment lifecycle ensuring a great candidate experience • Lead recruiting processes from the initial briefing to the hiring • Assist in the process of developing and updating job descriptions for each respective role within the various service lines • Publish advertisements on specific recruiting channels, ATS and screen CVs • Engage both hiring managers and candidates to assure a smooth recruiting process • Develop and implement creative and innovative sourcing strategies and techniques to build a pipeline of qualified candidates • Manage contacts with recruiting agencies and Head Hunters • Create and nurture a network of prospect candidates • Keep recruiting files updated (budget/timeline/etc.) • Work towards ensuring that all talent acquisition and staffing metrics are met, as well as other team goals
• Lead the global On-Campus strategy by managing the relations with existing partners (Business Schools, Universities and relevant student associations) and set up new ones based on global talent acquisition needs (especially junior and entry-level profiles)
• Budget Management
PERSON SPECIFICATION AND REQUIREMENTS
• Minimum 7 years’ experience in recruiting/ talent acquisition; a combination of both in–house and external agency experience is preferred
• Master’s degree in Human Resources, Psychology, Political Science or related fields
• Experienced in the use of ATS software and MS Office
• Demonstrated ability to think outside the box and execute on key strategic recruiting initiatives
• Ability to manage multiple priorities with ever changing deadline
• Strong business acumen and understanding of how recruitment and workforce planning impact the overall organization in a consulting environment
• Excellent interpersonal skills, proactivity, and ability to work in a team
• Good work planning skills according to emerging priorities
• Fluent in English
MAINTENANCE & ENGINEERING MANAGER Per gruppo multinazionale del settore F&B, ricerchiamo una figura di Responsabile Manutenzione che, riportando al Plant Manager, sarà il punto di riferimento per le attività di manutenzione del sito produttivo. In particolare avrà le seguenti responsabilità: Garantire la manutenzione ordinaria, preventiva/pianificata e straordinaria, tenendo traccia dei progressi ed implementando azioni correttive in caso di deviazioni e gestendo i fornitori esterni
Identificare e predisporre progetti di implementazione di nuovi impianti e di revamping degli esistenti
Provvedere all’organizzazione dell'officina e del magazzino ricambi per garantire le condizioni di massimo ordine, efficienza e sicurezza
Guidare le persone del team, assicurando un adeguato livello di competenze e motivazione
Gestire il budget di manutenzione annuale.
Coordinare le attività di manutenzione generale degli edifici principali e delle altre unità, garantendo l'efficienza, la funzionalità e l’igiene degli impianti, delle macchine, delle attrezzature, degli edifici e delle aree comuni
Coordinare consulenti ed appaltatori per garantire il rispetto dei codici di sicurezza antincendio e altre normative e mantenere i contatti con gli enti locali (ATS, Vigili del Fuoco)
Garantire il rispetto degli standard tecnici, delle norme e dei requisiti legali
Proporre progetti di miglioramento energetico e fornire input per le attività di ingegneria e manutenzione e implementare queste attività entro i limiti approvati.
La persona che cerchiamo ha: Laurea ingegneria meccanica, elettronica, automazione o Diploma tecnico o perito ad indirizzo meccatronico, elettrico o meccanico.
Almeno 5 anni di esperienza in ambito manutenzione industriale (su macchinari ed automazioni) preferibilmente presso realtà strutturate del settore alimentare, farmaceutico e dei consumer goods.
Buona conoscenza della componentistica elettrica e meccanica di un impianto
Conoscenza base lingua inglese gradita (interpretazione di manuali e data sheet
Sede di Lavoro: Friuli Venezia Giulia
Per primaria realtà del settore Construction, stiamo ricercando un/una: SENIOR BUYER La risorsa, a riporto del Category Manager, avrà la responsabilità di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni di acquisto delle commodity di competenza monitorando il budget e le sue previsioni e garantendone l'ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria. PRINCIPALI RESPONSABILITÀ Collabora all'ottimizzazione economica e qualitativa acquisti, effettuando ricerche di mercato, raccogliendo informazioni (direttamente o tramite referenze) per lo scouting e la qualifica dei fornitori/subappaltatori allo scopo di ricercare opportunità di approvvigionamento più favorevoli.
Redige le Richieste di Offerta (RdO), le trasmette ai fornitori e valuta le risposte tramite quadri di raffronto
Negozia con i fornitori i prezzi migliori dei prodotti d'acquisto contrattandone i tempi di consegna, attraverso la supervisione del Category Manager ove necessario
Gestisce il processo di fornitura in tutti i suoi aspetti, compresa la parte di trattativa commerciale atta a perseguire gli obiettivi di saving
Redige il conseguente contratto di fornitura e si occupa poi della relativa sottoscrizione ed archiviazione
Contribuisce all'aggiornamento dello stato della qualifica dei fornitori/subappaltatori attraverso monitoraggi e verifiche effettuati in cantiere
Esegue l'analisi dei costi e stabilendo parametri di riferimento adeguati
Gestisce la reportistica di riferimento (costi medi, livello di servizio dei fornitori, scostamenti dal budget) condividendola con il Category Manager
Comunica proattivamente con i cantieri così da ottimizzare le attività di pianificazione degli acquisti ed anticiparne eventuali problematiche
Effettua le dovute ricerche di mercato, con il supporto dei cantieri e dell'UT per i relativi allineamenti
REQUISITI Diploma o laurea ad indirizzo tecnico
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 8 anni in aziende modernamente strutturate del settore Construction/ Industriale
Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita seconda lingua
Ottima propensione al problem solving
Leadership, team working
Sede di lavoro: Provincia di Bergamo
Per un’importante realtà nostra cliente ricerchiamo un/a: RESPONSABILE DI PRODUZIONE Riportando direttamente all’Amministratore Delegato e coordinando tutti i collaboratori del Reparto Produzione e Magazzino, pianificherà, controllerà e coordinerà l’attività produttiva in una logica di ottimizzazione Principali aree di responsabilità: Definire le modalità produttive (tempi e metodi) in collaborazione con il Responsabile Tecnico di Produzione;
Organizzare gli aspetti formali della produzione (divisione e coordinamento del lavoro) ed informali (sviluppo delle risorse umane e degli aspetti sociali dell’organizzazione del lavoro);
Elaborare una definizione previsionale della programmazione della produzione, sulla base di caratteristiche tecniche, impegni contrattuali e di servizio ai clienti, stato di disponibilità delle risorse, ipotesi di acquisizione di nuove commesse;
Definire e mantenere aggiornato il sistema informativo di produzione (lo stato di avanzamento, controllo di commessa e dello stato delle risorse, determinazione storica dei costi industriali) e garantire la qualità del processo produttivo;
Organizzare e gestire le risorse umane dei settori di produzione in relazione ai flussi produttivi stabilendo il calendario operativo;
Supervisionare e coordinare tutte le attività di magazzino, dai controlli dei materiali in entrata fino alle spedizioni ed ai documenti ad esse collegati;
Responsabile dello smaltimento dei rifiuti industriali speciali e non, delle manutenzioni e della miglioria degli impianti
Responsabile del budget del personale relativo alla commessa di competenza;
Responsabile dell'esecuzione / ricezione delle bolle al cliente e ai fornitori;
Riferire circa l’andamento dei servizi e costante confronto per ricercare adeguate soluzioni ai problemi che si presentano, proponendo soluzioni, variazioni organizzative strutturali e investimenti produttivi;
Preparazione degli standard di produttività da sottoporre all’approvazione della Direzione.
Principali prerequisiti: Diploma di scuola superiore;
Provenienza da pregresse esperienze in ambito produttivo e servizi generali;
Capacità di lettura dei disegni tecnici;
Provenienza dal Settore fieristico, degli eventi o delle installazioni;
Attitudine al lavoro in team;
Flessibilità e proattività;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Assago
We and third parties have selected cookies or similar technologies for technical purposes and, with your consent, also for other purposes ("experience improvement" and "measurement") as specified in the Privacy policy and Cookie policy. You can freely give, refuse or withdraw your consent at any time.You can consent to the use of these technologies by using the "Accept all" button. By closing this information, you continue without accepting.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Cookie
Durata
Descrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional
11 months
The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy
11 months
The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.