Per importante azienda leader nella produzione di acciaio stiamo cercando:
TECHNICAL SUPPORT ENGINEER - PRODOTTI IN LEGA DI ALLUMINIO
La risorsa sarà collocata all’interno della Funzione Qualità e rappresenterà il soggetto di riferimento nel rapporto tecnico fra l’Azienda e il Cliente per lo sviluppo dei prodotti in leghe di alluminio e la risoluzione di eventuali non conformità.
Principali attività e responsabilità:
Supportare la Funzione Commerciale nel contatto col cliente, anche attraverso visite congiunte.
Analizzate gli aspetti tecnici legati alla definizione dei parametri di fornitura ed all’utilizzo del prodotto fornito attraverso la collaborazione col Cliente stesso.
Assicurare la gestione delle eventuali non conformità esterne, anche attraverso l’intervento diretto presso i clienti, garantendo la definizione tecnica delle contestazioni ed impostando l’iter delle azioni correttive in Azienda.
Collaborare con l'Area Laboratorio e Fattibilità per l'analisi di fattibilità tecnica dei prodotti.
Collaborare con le altre aree della ualità, DIR/BOS e ING/PRO allo sviluppo e alla messa a punto dei nuovi prodotti in lega di Alluminio.
Supportare, su richiesta della Funzione Commerciale, la gestione operativa delle visite cliente.
Pianificare e gestire gli audit dei clienti in Stabilimento col supporto dell'Area Garanzia di Qualità e/o ualità di Prodotto.
Provvedere, per i clienti di sua competenza, al monitoraggio degli indicatori di natura qualitativa che descrivono le performance del mercato, facendosi interprete delle relative azioni di miglioramento in azienda.
Redigere per ogni visita eseguita presso il cliente un verbale tecnico e distribuirne copia a tutte le funzioni interessate.
Requisiti richiesti:
Conoscenza approfondita dei processi di fabbricazione, delle caratteristiche dei prodotti lunghi in lega di Alluminio e dei loro settori di applicazione.
Preferibile Laurea in Ingegneria Industriale (Meccanica, Chimica, Aeronautica, Nucleare) o in Scienze dei Materiali
Ottima conoscenza della Lingua Inglese.
Caratteristiche personali:
Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero.
Dinamicità, propensione al lavoro sia in autonomia che in gruppo e al problem solving.
Spiccate capacità relazionali.
Sede di lavoro: Provincia di Lecco
recruiting
italy
Inoltra ora la tua candidatura!
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
The resourse will be responsible for analyzing, reporting, negotiation and Raw Materials, Accessories and Operations costs improvement, following from the prototype phase to the production.
Manage Price List for Raw Materials, Accessories, Operations.
Negotiate Costs for Raw Materials, Accessories, Operations.
Analyze costs finish product.
Analyze incidence costs of components.
Estimate in advance costs and alternative scenarios.
Collaboration with industrialization team to find constructive alternative.
Collaboration with merchandising and development team to find solution and respect target margins.
Check and analysis of cost sheet of finish product received from the suppliers ( woman and man collection for all categories).
Maintaining Cost Accounting System PLM.
Analyzing audits of costs and preparing reports.
Requirements
Bachelor / Master Degree
Working proficiency in Italian and English (French knowledge is a plus)
Knowledge of PLM is a plus
Problem solving
Analytical and negotiation skills
Collaboration and team work aptitude
Excellent knowledge of MS Office suite (Excel, Word, Powerpoint)
At least 5 years in similar role
Per azienda settore tessile in fase di riorganizzazione produttiva ricerchiamo Production Manager
Principali responsabilità:
Realizza i programmi di produzione secondo quanto concordato con AD / SVEI / SVEE, gestendo i problemi che possono impedire la loro realizzazione
Gestisce la qualità della produzione secondo le modalità descritte nel Manuale di Qualità e Procedure dell’Azienda che applica un sistema di Qualità UNI EN ISO 9001 e UNI CEI EN 13485
E’ responsabile della stesura dei budget di produzione secondo le modalità indicate dall’Azienda
Verifica i risultati ottenuti in termini di produttività, quantità e costi e discute con AD e i collaboratori proponendo e attuando gli opportuni interventi necessari
Cura con il responsabile aziendale tutti gli interventi necessari per la sicurezza degli impianti e dei lavoratori
Assume il ruolo di vice GSA del Gruppo di Lavoro nonché delegato del team leader, nell’ambito della gestione del Sistema per la Sicurezza Alimentare in riferimento al regolamento CE 852/2004, regolamento CE 2023/2006, standard BRC/IoP, nonché regolamento quadro 1935/2004 e Decreto ministeriale 21/03/73.
Fornisce tutti gli elementi per definire i cicli di lavorazione e le distinte basi di nuovi prodotti
Propone il piano di investimenti necessari per il mantenimento/miglioramento dello sviluppo tecnologico aziendale (per la fabbrica)
Definisce il programma di produzione tenendo conto delle esigenze dei clienti, dei vincoli di fabbricazione e dei lead-time dei fornitori.
Riportano direttamente al Direttore Produzione 2 capi reparto, 2 programmatori e manutenzione.
Requisiti:
Titolo di studio: Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico scientifico e/o laurea ad indirizzo tecnico scientifico (preferibilmente tessile)
Esperienza e/o provenienza dal settore tessile (obbligatorio).
Esperienza nel ruolo: Minimo 6 anni
Conoscenze di linee di impacchettamento automatizzate
Esperienza di ristrutturazioni produttive, riallocazione prodotti
Gradita conoscenza MES e/o utilizzo di sistemi informativi avanzati di controllo produzione / costing.
Sede di lavoro: Provincia di Asti
Posizione Aperta: Responsabile Operativo
Stiamo ricercando una figura professionale per la gestione operativa di importanti autorimesse situate nel comune di Milano. Il candidato selezionato sarà responsabile del coordinamento delle attività quotidiane, interfacciandosi con il personale operativo di ciascun garage, il reparto amministrativo e l'amministrazione del personale.
La posizione prevede un rapporto diretto con il Consiglio di Amministrazione e un'elevata autonomia nell'attuazione delle decisioni aziendali.
Principali responsabilità:
Coordinare l’operatività di 4/5 strutture di autorimesse, assicurando una gestione efficiente dei turni di lavoro e del personale (ciascuna autorimessa comprende un capo garage e operatori di cassa).
Pianificare e gestire le manutenzioni ordinarie e straordinarie delle strutture, garantendo il corretto svolgimento delle attività programmate.
Supervisionare il flusso di informazioni per la gestione amministrativa e contabile, inclusi abbonamenti, corrispettivi, casse automatiche e sistemi POS.
Requisiti richiesti:
Esperienza di 5/10 anni in ruoli operativi e di gestione del personale.
Conoscenza approfondita dei sistemi informativi del settore, tra cui moduli Telepass, software per la gestione dei corrispettivi e abbonamenti, e interfacce con software contabili.
Spiccate doti di leadership e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Eccellenti capacità relazionali e di coordinamento del personale.
Se possiedi le competenze richieste e sei alla ricerca di una nuova sfida professionale, ti invitiamo a inviarci la tua candidatura.
Per un’importante e prestigioso Gruppo industriale multinazionale, leader nel suo settore, ricerchiamo un:
GLOBAL SALES DIRECTOR
Il candidato, con una Laurea in Ingegneria, Economia o formazione equivalente, avrà maturato almeno 10/15 anni di esperienza in ruoli di Direzione Commerciale a livello globale in Gruppi Industriali strutturati operanti nel settore della componentistica per macchine agricole.
Principali responsabilità:
Definisce su indicazione della Direzione le politiche commerciali e si adopera per ricercare e proporre nuove opportunità di business;
Coordina i responsabili commerciali delle società del gruppo e gestisce direttamente la forza vendita ed il back office nella loro azione commerciale e di servizio;
Definisce l’Organizzazione commerciale ed il fabbisogno di risorse per area geografica e per tipologia di cliente;
Gestisce personalmente clienti direzionali;
Sulla base della conoscenza del mercato e dei dati forniti dagli uffici Acquisti/Tecnico/Produzione e nel rispetto delle linee guida ricevute dalla Direzione, definisce il posizionamento del prezzo, i prezzi di listino e provvede alla loro applicazione;
Definisce, nel rispetto delle linee guida fornite dalla direzione Finance, il budget di vendita per il Gruppo e per le singole Società, per la linea di business ed area geografiche, da sottoporre all’approvazione della Direzione;
Collabora con il marketing per proporre la strategia di comunicazione commerciale attraverso fiere, eventi ed altri canali dandone visibilità per le diverse aree di business e Brand interni al Gruppo.
Caratteristiche Personali:
Esperienza maturata in ruoli analoghi, necessariamente presso aziende operanti nel settore dei componenti per l’Agricolture;
Conoscenza approfondita del mercato e dei principali players a livello mondo;
Gestione di contratti internazionali;
Conoscenza della lingua inglese, gradito il francese.
Completano il profilo una forte attitudine al problem solving, capacità decisionali, team building, leadership e forti doti manageriali.
Per un’importante azienda operante nel settore alimentare, ricerchiamo un/una:
CAPO TURNO/SHIFT MANAGER
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile di Produzione, si occuperà di garantire la realizzazione e la consegna dei prodotti nel turno secondo i piani concordati, rispettando i volumi ed i parametri di qualità ed efficienza e coordinando le risorse umane e strumentali assegnate, nel rispetto delle norme vigenti e degli standard di prodotto/processo/gestione definiti dall’azienda.
Principali responsabilità:
Condividere ed integrare le informazioni con i colleghi degli altri turni, generando sinergie per la condivisione di impianti / attrezzature, personale e supporto reciproco;
Garantire il rispetto delle procedure aziendali in ambito sicurezza del personale e sicurezza alimentare;
Assicurare la realizzazione del prodotto in uscita;
Gestire il personale assegnato rispettando, in quanto Preposto, le procedure aziendali e di legge in relazione agli aspetti di sicurezza, qualità e ambiente;
Assicurare l'efficienza dell’area produttiva, delle macchine e delle attrezzature assegnate, rispettando il programma di produzione secondo le priorità definite;
Promuovere le attività connesse con la “gestione a vista” e collaborare alla preparazione;
Promuovere le attività di miglioramento continuo finalizzate a diminuzione della non-qualità, eliminazione dei tempi morti, miglioramento dell’efficienza, aumento della flessibilità attraverso la polivalenza.
Collaborare alla realizzazione delle prove di produzione.
Requisiti principali:
Diploma di scuola superiore;
Esperienza nel ruolo di almeno 3/4 anni all’interno di realtà produttive, preferibilmente del settore alimentare e/o farmaceutico;
Conoscenza di un sistema ERP e ottima conoscenza di Excel;
Leadership e gestione delle risorse umane;
Problem Solving.
Sede di lavoro: Provincia di Novara
Per azienda leader nello sviluppo e produzione di packaging plastico nel settore della cosmetica, con siti produttivi e distribuzione a livello worldwide, con principale focus sui mercati Europa e America, Consea sta ricercando un/a:
Chief Commercial&Marketing Officer
La figura, a diretto riporto del CEO gestisce a livello global il team commerciale e il team marketing (di prodotto e strategico).
Si occuperà nello specifico della definizione delle politiche commerciali per lo sviluppo del business e della gestione delle relazioni con i clienti. Parteciperà a fiere a livello internazionale e guiderà il team in linea con gli obiettivi aziendali
Il candidato ideale ha maturato consolidate esperienze come Direttore Commerciale&Marketing in aziende del settore beauty (make up e skincare) nei mercati europeo e americano.
Ha inoltre sviluppato competenze di sviluppo business in Italia e all’estero, e ha consuetudine nell’operare a livello internazionale.
Possiede capacità di gestione delle risorse umane, sa costruire e mantenere il senso di appartenenza alla squadra, sa delegare e spingere le persone ad una effettiva e proattiva cooperazione e condivisione degli obiettivi, sa sviluppare i talenti e generare valore aggiunto.
Onestà, lealtà ed affidabilità sono condizioni essenziali per la dimensione fiduciaria del ruolo.
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Rappresenta un plus la conoscenza anche della lingua francese.
Per un importante azienda operante nel mondo dell’automazione ricerchiamo un/una:
EXPORT AREA MANAGER
Compiti e mansioni:
Gestire e sviluppare gli account assegnati nelle aree di competenza
Ricercare, contattare, sviluppare partnership con distributori locali e/o agenzie
Gestire progetti commerciali con Key Account seguendo aspetti tecnico/commerciali e fornendo, ove necessario, condizioni economiche speciali
Esplorare i mercati potenziali assegnati analizzandone le potenzialità, e selezionare le opportunità di business da perseguire
Partecipare a fiere di settore internazionali
Fornire alla Direzione le informazioni utili allo sviluppo di strategie e politiche commerciali nelle aree assegnate
Supportare la negoziazione di accordi di distribuzione
Garantire il raggiungimento degli obiettivi concordati, supervisionando l’avanzamento delle attività
Competenze e requisiti richiesti:
Diploma o Laurea
Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni
Ottima capacità relazionale e di comunicazione
Creatività, spirito di iniziativa e attitudine al problem solving
Propensione ai rapporti interpersonali
Capacità negoziali, autonomia e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi
Conoscenza fluente della lingua inglese
Disponibilità a viaggi e trasferte frequenti
Sede di lavoro: Torino
For an important international luxury company, we are looking for a:
BUYER RAW MATERIALS
Main responsibilities:
Manage the process of purchasing from a technical, timeline and cost point of view for the Raw Materials: Leather, Fabrics, Metal Hardware, Packaging.
Work in the Production team, very closely with the Raw Materials Research team with the objective of validating all necessary information and to make sure that the allocations of materials are suitable for production;
Support the Production Planning Team to guarantee the on time deliveries of the materials.
Work in close relationship with manufacturers in order to manage any material related issue and possible optimizations.
In charge of a detailed follow up of the purchasing orders, relation of deliveries KPIs and reporting.
Verify that all selected raw materials are correctly sourced from reliable suppliers and that these are working according to the Company’s Social Compliance Guidelines and global Regulations in accordance with Environment, use of chemical products etc.
Manage the Supplier Portfolio for each category and look for the most adequate suppliers according to their savoir-faire in order to guarantee quality, deliveries and innovation. T
Define quality parameters of the material enrichment techniques for the production with supplier and in collaboration with the Product Industrialization Team.
Promote the suppliers research to enlarge materials market knowledge.
Negotiate prices and purchasing conditions and will transfer the information to the Development and Raw Materials Procurement Team.
Main requirements:
5 years minimum of experience in similar position
Speak fluent Italian and English
Problem solver and teamwork approach
Good interpersonal and communication skills
Timeliness and Flexibility Approach is requested
Workplace: Florence Area
Per prestigioso gruppo italiano multinazionale, leader nel settore delle trasmissioni di potenza, ricerchiamo un/una brillante:
INDUSTRIAL CONTROLLER (SAP)
La risorsa, a riporto diretto del Group Controller, opererà in maniera proattiva nelle seguenti attività:
Redazione del conto economico mensile gestionale e per varianze;
Analisi delle varianze di produzione e gestione delle riunioni periodiche;
Calcolo delle varianze di acquisto;
Collaborare all’analisi della marginalità dei prodotti e generazione dei report di BW;
Reportistica periodica interna per la direzione e verso la casa madre;
Valorizzazione del magazzino e analisi varianze e slow moving;
Revisione del modello di costificazione dei prodotti con analisi e mappatura delle attività produttive;
Guidare i processi di definizione del budget di spesa per centro di costo con revisioni periodiche di forecast;
Analizzare i processi e definire le procedure del controllo di gestione.
Requisiti richiesti
Laurea magistrale in materie economiche o ingegneria gestionale;
Esperienza consolidata di almeno 3 anni presso realtà industriali strutturate e modernamente organizzate;
Conoscenza dei principi contabili, contabilità, bilancio e metodi del controllo di gestione;
Esperienza pluriennale nell’utilizzo di SAP moduli CO e FI;
Conoscenza della lingua inglese (liv B-C1/2);
Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare Excel;
Utilizzo di strumenti di BI (conoscenza specifica di BW costituisce titolo preferenziale).
Completano il profilo doti analitiche, capacità di lavorare in gruppo e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Precisione ed attenzione ai dettagli, forte senso di responsabilità nel rispetto delle scadenze e delle linee guida aziendali.
Sede di lavoro: provincia di Modena
For a leading Tier 1 multinational company in the Automotive sector, we are looking for a:
AUTOMATION ENGINEER
The figure, included in the Automation & IoT Department, reporting directly to the Division Manager, will have the following responsibilities:
To develop, in codesign with supplier during the preliminary concept of the product/project, the needed suitable automation solutions to guarantee the best balance between local labour cost and investment amount, consistently with process variable cost estimation in the offer phase
To define the technical specifications ( including machine description, capability with parameters and required standard,..) of the machinery or tools related to the involved section of the process ensuring the application of the standards
To collaborate with the Purchasing dept. in the supplier Machinery/ tools nomination phase through the offer analysis
To collaborate with Product Design for the tools feasibility
To manage the investments of the machinery / tools ensuring the adherence of the spending according to the foreseen cost in the offer phase
To define the supplier activities schedule for each machinery / tools, consistently with the overall product development Gantt.
To monitor the construction progress status, visiting periodically the supplier site and defining, in case of deviations, suitable recovery action plans agreed with Process Leaders
To ensure the supervision of the technical test of the machinery / tools at the supplier site, verifying the compliance with technical requirements and expected cycle time target; to give the approval for the machinery / tools transfer to the manufacturing plant according to the existing acceptance rules
To define the typology and the amount of materials and auxiliary tooling that are necessary for the testing of the machinery
To manage machinery / tools modification and tuning after each test
To organize, in case of specific dedicated project, the FMEA process in order to identify the quality risk of the product and put in place the automatic controls
To guarantee the availability of make components (by soft or hard tooling) consistently with the product development plan
To coordinate the machinery / tools handover to the manufacturing plant coordinating the activities related to the industrial trials in collaboration with the plant
To coordinate the installation and acceptance and of the machinery/tooling, monitoring and confirming its capability with the plant Production Engineering for the final approval
To provide the plant Production Engineering with the technical data (machine guide, utilization manual, spare parts list,..) concerning the new machinery / tools , supporting them in the training of the involved associates
To collaborate in the definition of the required actions to set up the area of the installation of the machine ( including water, air, electric energy ,..) and to guarantee the legal and safety compliance
To collaborate in the preparation of the preventive maintenance sheets/plan and manual
To collaborate with the Production Engineering of the plant in the machinery modification and improvements.
To support the plants in the kaizen activities collecting the improvement ideas and defining potential new standards
Skills requested:
Mechanical design
Basic electrical design knowledge
Machinery directive (Safety)
Vision Systems
Robots
Spec definition & Project management
Economics
English
We and third parties have selected cookies or similar technologies for technical purposes and, with your consent, also for other purposes ("experience improvement" and "measurement") as specified in the Privacy policy and Cookie policy. You can freely give, refuse or withdraw your consent at any time.You can consent to the use of these technologies by using the "Accept all" button. By closing this information, you continue without accepting.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Cookie
Durata
Descrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional
11 months
The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy
11 months
The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.