Junior Project Verification Technician - Consea
Job Opening | Junior Project Verification Technician
Torna indietro
Descrizione

Sei interessato/a ad entrare in un team di R&D dedicato allo sviluppo di prodotti per la mobilità di domani? Brembo, perseguendo la sua mission di Solution Provider attraverso soluzioni sempre più digitali, connesse e sostenibili, con il supporto di Consea è alla ricerca di profili ingegneristici meccatronici, meccanici, elettronici di eccellenza, da inserire nel proprio organico. Potresti far parte del gruppo che ha sviluppato SENSIFY il pionieristico sistema frenante che integra l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza di guida unica, cosa aspetti?

                                   JUNIOR PROJECT VERIFICATION TECHNICIAN

ABOUT THE JOB

Il/la Project Verification Technician partecipa alle attività di sperimentazione di sistemi elettromeccanici e elettroidraulici innovativi, assicura l’esecuzione di prove di sviluppo e integrazione meccanica su banchi statici, garantisce l’esecuzione di processi di assemblaggio e collaudo con l’obiettivo di verificare la corrispondenza dei prodotti alle specifiche di progettazione e ai requisiti stabiliti dagli enti di sviluppo tecnico e dai Clienti, nel rispetto delle scadenze previste dai piani di sviluppo.

RESPONSABILITA’

  • Garantire la definizione dei diversi tipi di test (integrazione, funzionali e sicurezza) di sottosistemi e componenti per le varie fasi di progetto (sviluppo, validazione)
  • Garantire la definizione dei diversi processi (assemblaggio e verifica) di sottosistemi e componenti per le varie fasi di progetto (sviluppo, validazione)
  • Garantire la definizione e/o il miglioramento di documenti, metodi, procedure, processi e strumenti specifici per l’area di appartenenza
  • Garantire la realizzazione, la manutenzione, la taratura della strumentazione dei banchi di prova
  • Garantire la preparazione, l'allestimento e l’esecuzione dei diversi tipi di test e processi di assemblaggio
  • Garantire l’analisi dei dati acquisiti, la compilazione e la redazione delle relazioni di prova ed assemblaggio
  • Garantire l’analisi degli scostamenti e la ricerca di possibili cause, proponendo eventuali soluzioni in ottica di miglioramento continuo
  • Assicurare una continua attività critica di controllo preventivo in termini di sicurezza

 

Il candidato/a ideale è in possesso di un Diploma meccanico, meccatronico, elettromeccanico, elettrotecnico, elettronico, ha una buona conoscenza della lingua inglese, ha una buona operatività unitamente a delle spiccate abilità relazionali, una propensione al lavoro in team ed è fortemente orientato/a a modalità di lavoro sul campo.

E‘ inoltre richiesta la conoscenza del prodotto Brembo, della strumentazione di test e delle misure meccaniche/elettriche/elettroniche, di strumenti di analisi di dati (Excel, Diadem, Matlab), un’ottima abilità nella manipolazione ed assemblaggio di componenti meccanici, elettromeccanici ed elettronici.

Si richiedono fra 1 e 2 anni di esperienza in posizioni analoghe maturate preferibilmente nel settore automotive su degli attuatori e pinze elettromeccaniche.

 

industrial
italy

Inoltra ora la tua candidatura!

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Cliccando sul pulsante “INVIA CANDIDATURA”, confermo di aver letto e compreso la Privacy Policy, resa dal Titolare ai sensi dell'art. 13 del GDPR, ed acconsento al trattamento dei miei dati anche appartenenti a categorie particolari, nell'ambito di un percorso di selezione, come meglio descritto alla Privacy dei Dati dei Candidati.

I campi contrassegnati dall’asterisco (*) devono essere compilati obbligatoriamente