© Consea 2022. All right reserved
© Consea 2022. All right reserved
Per importante azienda, leader nella produzione di impianti per il packaging stiamo ricercando un/una:
INDUSTRIAL CONTROLLER
La nuova risorsa dovrà svolgere un ruolo cruciale nel supportare la crescita e la sostenibilità dell'azienda, contribuendo alla pianificazione strategica e alla gestione efficiente delle risorse. La sua capacità di analisi e di gestione dei dati è fondamentale per il successo dell'azienda nel mercato manifatturiero competitivo.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
La risorsa, a riporto diretto del Responsabile Controllo di Gestione, svolgerà le seguenti attività:
Partecipare attivamente alla predisposizione del Budget annuale, dei Forecast infra-annuali e delle chiusure mensili per la parte di competenza, collaborando con i diversi reparti aziendali per garantire una pianificazione accurata e realistica.
Partecipare attivamente al processo di predisposizione della reportistica finanziaria mensile, monitorando e controllando i costi di produzione diretti e indiretti, inclusi i costi del personale e la loro corretta allocazione ai centri di costo. Analizzare le varianza rispetto al budget e agli standard previsti e proporre / implementare azioni correttive se necessario.
Predisporre e mantenere aggiornata la dashboard degli indicatori di performance aziendali.
Assicurare la corretta determinazione del costo dei prodotti, analizzando le distinte base e gli scostamenti tra costo standard e costo effettivo. Definire e aggiornare gli standard di costo per nuovi progetti/prodotti.
Monitorare l'evoluzione del valore del magazzino e del fondo obsolescenza. Predisporre la relativa reportistica gestionale periodica, inclusiva dei KPI specifici (es. giorni di rotazione).
Fornire supporto ai reparti di produzione per la gestione di problematiche inerenti gli ordini di processo.
Partecipare e supervisionare le operazioni di inventario fisico di materie prime, semilavorati e prodotti finiti sia per i magazzini interni che per quelli esterni.
Sviluppare e implementare procedure mirate al miglioramento continuo e all'ottimizzazione dei processi aziendali.
Supportare le analisi e le verifiche di controllo da parte della società di revisione esterna.
Supervisionare le attività di cost controlling di una società controllata, inclusa la conduzione di visite periodiche in loco, per garantire il rispetto delle procedure e delle politiche aziendali.
REQUISITI
Laurea in materie economiche.
Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in posizioni simili, all’interno di contesti manifatturieri complessi.
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Ottima conoscenza del gestionale SAP (requisito fondamentale) e di MS Excel.
Conoscenza o esperienza pregressa nell’utilizzo e/o implementazione di soluzioni di Business Intelligence, tipo PowerBI o SAP Analytics Cloud (requisito preferenziale).
Doti di discrezione, precisione, buone capacità relazionali e di problem-solving per lavorare in un ambiente dinamico e collaborativo.
SEDE DI LAVORO: Provincia di Como
On behalf of our Client, an Italian Multinational Company, we are looking for a Product Marketing Manager who will Handle market research on current trending products, Contribute to the definition of timescales for upcoming products, Influence pricing, Support sales teams, Develop story-telling and market positioning around products, Analyze trends and needs related to the regional markets and different distribution channels. REQUIREMENTS: Proven experience as a Product Marketing Manager, Brand Manager or similar role Background in design and copywriting is a plus Experience in market analysis Familiar with product marketing tactics (e.g. integrated marketing campaigns) Working knowledge of web analytics tools (Google Analytics, WebTrends) Excellent communication skills Keen eye for detail Creativity Analytical mind and strong quantitative skills BSc/BA in Marketing, Communications or similar field Proven experience of at least +5 years in a similar role in “Industry and Service” world Competence in software/digital features.
Per importante azienda italiana che opera nel mercato nazionale di infrastrutture di rete, Consea sta ricercando un/a Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) La persona dovrà affiancare e supportare il Datore di Lavoro nelle attività di analisi, valutazione e prevenzione dei rischi. Principali responsabilità: Preparare ed aggiornare i protocolli e le documentazioni richieste ai fini della legge Elaborare le procedure di sicurezza per tutte le attività aziendali; Definire e sviluppare programmi di formazione e di informazione sui rischi legati alla sicurezza; Definire e valutare l’applicazione delle procedure in ambito Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente; Coordinare e supportare l’implementazione di programmi di miglioramento QHSE; Assicurare l’ottenimento ed il mantenimento delle certificazioni richieste (es. ISO 9001, 14001, …); Svolgere attività di audit nei cantieri e mantenere le relazioni con enti certificatori Raccogliere dati sugli infortuni e produrre analisi e report statistici in merito. Prerequisiti richiesti: Laurea a indirizzo tecnico, come Ingegneria Meccanica o Elettrotecnica o Gestionale o dell'Ambiente e del Territorio Esperienza maturata di almeno 5 anni nei processi di analisi, valutazione e prevenzione dei rischi Possesso di competenze tecnico professionali di valutazione e prevenzione dei rischi, analisi dei dati e report statistici; Conoscenza della normativa di riferimento (in particolare D.Lgs. 81/08 - testo Unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e successive integrazioni), delle reti dei processi e procedure operative Si richiedono: - doti di negoziazione e orientamento al problem solving - capacità di adattamento e flessibilità - attitudine a lavorare in ambienti dinamici - personalità e leadership, capacità autonoma di pianificazione delle attività e della loro organizzazione, completano il profilo. Luogo di lavoro: Roma
Per un prestigioso gruppo medicale, siamo alla ricerca di un/una brillante: Operations Manager Responsabilità Chiave: Sviluppare ed implementare strategie di produzione per raggiungere gli obiettivi produttivi e ottimizzare l'efficienza. Guidare e gestire il team di produzione, inclusi i responsabili di produzione, ingegneri, tecnici e personale addetto al controllo qualità. Stabilire e mantenere processi di produzione conformi agli standard qualitativi e ai requisiti normativi, come le linee guida ISO (e FDA). Collaborare con team interfunzionali, inclusi Ricerca e Sviluppo, e Controllo Qualità per supportare nuovi lanci di prodotto e iniziative di miglioramento continuo. Stabilire e monitorare indicatori chiave di performance (KPI) per tracciare le prestazioni di produzione e identificare aree di miglioramento. Promuovere iniziative di riduzione dei costi mantenendo alta la qualità e l'affidabilità dei prodotti. Garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza e promuovere una cultura della sicurezza all'interno dell'ambiente produttivo. Implementare principi di produzione snella e altre best practice per ottimizzare i processi e ridurre gli sprechi. Fornire leadership e supporto al team di produzione, promuovendo una cultura di responsabilità, collaborazione e miglioramento continuo. Preparare budget di produzione, previsioni e piani di allocazione delle risorse. Collaborare con partner esterni, fornitori e produttori in subappalto per supportare la scalabilità della produzione e la gestione della supply chain. Qualifiche ed Esperienza: Laurea in Ingegneria, Produzione, Gestione delle Operazioni o campo correlato; laurea avanzata preferibile. Minimo 8-10 anni di esperienza progressiva in operazioni di produzione, di cui almeno 3-5 anni in ruoli di leadership. Comprovata esperienza in gestione della produzione, miglioramento dei processi e sistemi di gestione della qualità. Esperienza con sistemi robotici o dispositivi elettromeccanici complessi altamente desiderabile. Eccellenti capacità di leadership, comunicazione e relazionali. Capacità di adattarsi a un ambiente dinamico e di gestire priorità in evoluzione. Forti capacità di risoluzione dei problemi e approccio proattivo alle sfide. Conoscenza di sistemi ERP/MRP e altre soluzioni software per la produzione. Sede: Pisa
Sei interessato ad entrare in un team multifunzionale dedicato allo sviluppo di una nuova soluzione frenante, altamente innovativa con l’obiettivo di accrescere l’efficienza degli impianti frenanti dei veicoli e poter contribuire a ridurne le emissioni? Brembo sta perseguendo la sua mission attraverso soluzioni sempre più green ed innovative e con il supporto di Consea è alla ricerca di profili ingegneristici da inserire nel proprio organico. Potresti far parte anche tu del gruppo dedicato a questa innovazione tecnologica, cosa aspetti? PROCESS ENGINEER ABOUT THE JOB Siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno della Global Central Function Industrial Operations - Lavorazione Meccanica Dischi che si occuperà di: Svolgere le attività relative al coordinamento dello sviluppo dei processi e al lancio in produzione di nuovi prodotti, fino all’avvio della produzione in serie; Monitorare i progetti assegnati per garantire il raggiungimento degli obiettivi in termini di tempo e costo; Rappresentare le Operations Lavorazioni Meccaniche nel Team di Piattaforma; Partecipare alle riunioni di riesame del progetto (Design Review) e collaborare con i colleghi dell’industrializzazione dei siti produttivi esteri di riferimento e con i Launch Managers. Minimun requirements: Laurea in ingegneria meccanica o gestionale ad indirizzo industriale; Esperienza di circa 3 anni maturata in ruoli analoghi in contesti strutturati; Conoscenza processi di lavorazioni meccaniche; Ottima conoscenza lingua inglese; Richiesta la disponibilità a trasferte in Italia e all'estero. Sede di lavoro: Stezzano (BG)
For our client in the luxury sector, we're looking for a:SHOES & LEATHER GOODS MERCHANDISERMain activities and responsibilities: • Gather selling on different markets and channels (retail, franchising e wholesale) to structure the collection; • Gather feedback on products from the market fostering; initiatives and special project to meet needs of different markets; • Monitoring both on a qualitative and on a quantitative levels competitors on pricing, products, materials, shapes; • Elaborating and establishing the collection plan (functions, price ranges, number of lines, model types etc); • Managing the process of defining price objectives for the collections; • To guarantee activities in order to support during editing of samples for finalizing final offers and display programs; • Supporting in defining products purchasing packages adapted according to different features/dimensions of Boutiques and shops; • To guarantee commercial forecast activities related to collections’ trends (sell out forecast to allow Production start over); • Training sessions organization in show room before buying office start to show to sales associates, Boutique managers and Retail employees the collection mood, the materials, the products and accordingly the different way to utilize them. Requirements: • 3 + years of experience; • Strong knowledge of RTW; • Bachelor’s Degree or equivalent required; • Analytical, organizational skills and strategy building skills; • Excellent written, verbal, presentation, relational skills; flexibility and open minded approach; • Judgment and mature business skills; • Fluent English, knowledge of French is a plus
Per un'importante realtà del settore lusso ricerchiamo un/a: HR Compensation & Benefits Specialist Il C&B Specialist sotto la supervisione e la gestione del C&B Manager, si occuperà: garantire l’implementazione dei processi di Compensation & Benefit, secondo le linee guida di Gruppo; elaborare e monitorare il Budget e il Forecast del personale, secondo le linee guida di Gruppo; implementare e sviluppare il nuovo Sistema Informativo HR (Sap); creare, sviluppare e aggiornare i sistemi di reportistica per la Direzione; supportare nelle analisi delle politiche retributive interne e dei trends del mercato del lavoro; supportare nella gestione dei benefit aziendali; aggiornare e adeguare le policy aziendali relative al Compensation & Benefits; partecipare come membro del team HR ai progetti e alle iniziative strategiche di Gruppo. Il profilo ricercato dovrà avere i seguenti requisiti: Laurea in ambito Economico o affini; almeno 2 anni di esperienza in ruolo simile in contesti internazionali; ottima conoscenza dell’applicativo Office365, in particolare di Excel, e dei sistemi gestionali HR; buona conoscenza della lingua inglese; precisione, attenzione al dettaglio e alla riservatezza; spirito analitico e orientamento al dato; proattività, senso di ownership e atteggiamento di business partner con le altre funzioni. Luogo di lavoro: Provincia di Venezia
Per un’importante realtà del settore lusso, ricerchiamo un/a: BRAND COMMUNICATION MANAGER Riportando direttamente all’ Head of Brand Communications analizza e sviluppa la strategia di Brand a medio lungo termine a livello globale. Pianifica ed implementa il piano di comunicazione e partecipa all’esecuzione di tutte le forme di Comunicazione esterna del Brand, sia di marca che di prodotto. Principali aree di responsabilità: Gestisce il piano di comunicazione annuale per il Brand, gestisce le linee di budget dedicate al Brand Enhancement Coordina e gestisce le attività di comunicazione on site presso il cantiere di produzione: eventi, visite e immagine dei cantieri Rappresenta il Brand nelle occasioni pubbliche e di networking quando a ciò delegato dall’Head of Brand Communications Assieme ai Managers di funzione contribuisce all’ideazione, pianificazione, sviluppo e implementazione delle strategie di comunicazione ATL e BTL Gestisce le campagne pubblicitarie per il Brand e ne sviluppa il merchandising, redige e sviluppa manuali di brand e visual identity di Brand Collabora all’ideazione e pianificazione campagne on line, definendo le strategie di comunicazione social Collabora con il Media Relations Specialist: gestisce la Media Strategy gestendo le relazioni con la stampa di settore ed extra settore In collaborazione con l’Event Supervisor: idea e pianifica gli eventi di brand, con particolare riferimento al lancio prodotti, collaborando alla loro esecuzione Collabora alla progettazione ed esecuzione degli eventi e fiere di Gruppo per la parte dedicata al Brand supervisionando la declinazione e l’implementazione on site dell’immagine e assicura la presenza e forme di presentazione dei prodotti esposti (in coerenza con le guidelines aziendali) Collabora alle attività di comunicazione per il Brand nelle Regions con i Communications Manager FGAMAS e APAC Gestisce, insieme al Head of Brand Communications, i rapporti di partnership di Brand e le attività di cross/marketing, co-marketing, co-branding e si relaziona con agenzie di Comunicazione, Enti e Istituzioni, Porti e Marine, Sponsor e Partner. Principali prerequisiti: Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo o affine Esperienza nella gestione di eventi, fiere, visite aziendali e attività di branding on site doti relazionali per costruire e mantenere rapporti con stakeholder interni ed esterni, oltre a capacità manageriali per pianificare e coordinare attività complesse Ottima conoscenza della lingua inglese Buone doti organizzative, flessibilità ed approccio dinamico e proattivo Sede di lavoro: Marche
Per azienda settore tessile in fase di riorganizzazione produttiva ricerchiamo Production Manager Principali responsabilità: Realizza i programmi di produzione secondo quanto concordato con AD / SVEI / SVEE, gestendo i problemi che possono impedire la loro realizzazione Gestisce la qualità della produzione secondo le modalità descritte nel Manuale di Qualità e Procedure dell’Azienda che applica un sistema di Qualità UNI EN ISO 9001 e UNI CEI EN 13485 E’ responsabile della stesura dei budget di produzione secondo le modalità indicate dall’Azienda Verifica i risultati ottenuti in termini di produttività, quantità e costi e discute con AD e i collaboratori proponendo e attuando gli opportuni interventi necessari Cura con il responsabile aziendale tutti gli interventi necessari per la sicurezza degli impianti e dei lavoratori Assume il ruolo di vice GSA del Gruppo di Lavoro nonché delegato del team leader, nell’ambito della gestione del Sistema per la Sicurezza Alimentare in riferimento al regolamento CE 852/2004, regolamento CE 2023/2006, standard BRC/IoP, nonché regolamento quadro 1935/2004 e Decreto ministeriale 21/03/73. Fornisce tutti gli elementi per definire i cicli di lavorazione e le distinte basi di nuovi prodotti Propone il piano di investimenti necessari per il mantenimento/miglioramento dello sviluppo tecnologico aziendale (per la fabbrica) Definisce il programma di produzione tenendo conto delle esigenze dei clienti, dei vincoli di fabbricazione e dei lead-time dei fornitori. Riportano direttamente al Direttore Produzione 2 capi reparto, 2 programmatori e manutenzione. Requisiti: Titolo di studio: Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico scientifico e/o laurea ad indirizzo tecnico scientifico (preferibilmente tessile) Esperienza e/o provenienza dal settore tessile (obbligatorio). Esperienza nel ruolo: Minimo 6 anni Conoscenze di linee di impacchettamento automatizzate Esperienza di ristrutturazioni produttive, riallocazione prodotti Gradita conoscenza MES e/o utilizzo di sistemi informativi avanzati di controllo produzione / costing. Sede di lavoro: Provincia di Asti
For a leading Tier 1 multinational company in the Automotive sector, we are looking for a: AUTOMATION ENGINEER The figure, included in the Automation & IoT Department, reporting directly to the Division Manager, will have the following responsibilities: To develop, in codesign with supplier during the preliminary concept of the product/project, the needed suitable automation solutions to guarantee the best balance between local labour cost and investment amount, consistently with process variable cost estimation in the offer phase To define the technical specifications ( including machine description, capability with parameters and required standard,..) of the machinery or tools related to the involved section of the process ensuring the application of the standards To collaborate with the Purchasing dept. in the supplier Machinery/ tools nomination phase through the offer analysis To collaborate with Product Design for the tools feasibility To manage the investments of the machinery / tools ensuring the adherence of the spending according to the foreseen cost in the offer phase To define the supplier activities schedule for each machinery / tools, consistently with the overall product development Gantt. To monitor the construction progress status, visiting periodically the supplier site and defining, in case of deviations, suitable recovery action plans agreed with Process Leaders To ensure the supervision of the technical test of the machinery / tools at the supplier site, verifying the compliance with technical requirements and expected cycle time target; to give the approval for the machinery / tools transfer to the manufacturing plant according to the existing acceptance rules To define the typology and the amount of materials and auxiliary tooling that are necessary for the testing of the machinery To manage machinery / tools modification and tuning after each test To organize, in case of specific dedicated project, the FMEA process in order to identify the quality risk of the product and put in place the automatic controls To guarantee the availability of make components (by soft or hard tooling) consistently with the product development plan To coordinate the machinery / tools handover to the manufacturing plant coordinating the activities related to the industrial trials in collaboration with the plant To coordinate the installation and acceptance and of the machinery/tooling, monitoring and confirming its capability with the plant Production Engineering for the final approval To provide the plant Production Engineering with the technical data (machine guide, utilization manual, spare parts list,..) concerning the new machinery / tools , supporting them in the training of the involved associates To collaborate in the definition of the required actions to set up the area of the installation of the machine ( including water, air, electric energy ,..) and to guarantee the legal and safety compliance To collaborate in the preparation of the preventive maintenance sheets/plan and manual To collaborate with the Production Engineering of the plant in the machinery modification and improvements. To support the plants in the kaizen activities collecting the improvement ideas and defining potential new standards Skills requested: Mechanical design Basic electrical design knowledge Machinery directive (Safety) Vision Systems Robots Spec definition & Project management Economics English
Per primaria realtà multinazionale del settore Automotive, stiamo ricercando un /una: PRODUCTION ENGINEERING MANAGER La figura, guidando un Team strutturato, avrà le seguenti responsabilità: Garantire la gestione degli asset dell'impianto in termini di Sicurezza e efficienza; Garantire la regolare manutenzione operativa e preventiva in conformità con le normative vigenti; Assicurare e coordinare l’ingegneria di produzione nelle Aree dell'intero stabilimento per i prodotti esistenti e garantire un'introduzione fluida dei nuovi progetti; Garantire il supporto al dipartimento Sviluppo Processi per NPI e garantire l'applicazione degli standard aziendali; Definire e gestire gli investimenti per la sicurezza, l'ambiente, le strutture, progetti di costruzione e riduzione dei costi, Definire e gestire i Capex annuali dell'impianto e definire il budget in accordo con i Responsabili di Area, Responsabile EHS, Quality Manager e Responsabile della Logistica, monitorandone l'andamento; Garantire il monitoraggio dei KPI delle diverse Aree Tecnologiche; Garantire la conformità del sistema tecnologico (Generale e Stabilimenti Produttivi) con i relativi requisiti legali vigenti; Gestire tutti i fornitori che lavorano nello stabilimento per introdurre il processo di miglioramento, modifiche e/o manutenzioni nonché la gestione del magazzino materiale indiretto; Gestire i progetti di riduzione della CO2 nello stabilimento; Collaborazione con HSE per progetti Ambiente, Sicurezza, Ergonomia e mantenimento dei requisiti legali; Gestire e monitorare i progetti di miglioramento continuo dei processi produttivi, garantendone l’efficienza in linea con gli obiettivi assegnati. Requisiti: Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi preferibilmente nel settore Automotive; Laurea in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente; Solida conoscenza della rete QA, PFMEA, Procedure PCP, WI, PPAP; Solida conoscenza di Processi di manutenzione in termini di TPM, AM e PM; Ottima conoscenza della lingua Inglese; Spiccate doti di leadership e comunicazione. Sede di Lavoro: Cintura di Torino
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |