RAW MATERIALS CATEGORY BUYER - Consea
Torna indietro
Descrizione

Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961 e guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili. Con circa 15.000 persone in 15 paesi, 30 siti produttivi e sedi commerciali, 8 centri di ricerca e sviluppo e con un fatturato di € 3.629 milioni nel 2022, è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida. Brembo sta perseguendo la sua mission attraverso soluzioni sempre più green ed innovative e con il supporto di Consea, è alla ricerca di profili da inserire nel proprio organico. Potresti far parte anche tu del team degli acquisti, cosa aspetti?

 

RAW MATERIALS CATEGORY BUYER

 

All’interno della Global Central Function Purchasing, la risorsa, riportando direttamente all’Head of Raw Materials, si occuperà di definire e implementare la strategia di acquisto per le categorie assegnate, acquisendo una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato delle materie prime di fonderia (ghisa, alluminio, rottami, leghe) e della catena di fornitura Brembo.

La risorsa gestirà la negoziazione con i fornitori concordando le condizioni commerciali, seguendo un approccio di Total Cost of Ownership approach (TCO). Sarà l’interfaccia con i diversi stakeholders interni all’azienda (R&D, operations, logistica, qualità, CSR,…) per i diversi stabilimenti Brembo.

 

Il/La Raw Materials Category Buyer, si occuperà di:

 

  • Guidare le analisi dei trends di mercato, sourcing e sviluppo dei fornitori, monitoraggio dei rischi, performance e compliance, ottimizzazione del carbon footprint;
  • Scouting di nuovi fornitori, qualifica e sviluppo degli stessi, preparazione di bozze contrattuali, gestione e chiusura dei contratti;
  • Definire e implementare la strategia di acquisto per la propria commodity di riferimento, implementare processi di miglioramento, ottimizzare ed efficientare le attività di sourcing;
  • Collaborare con gli stakeholders interni all’azienda per implementare la strategia di sourcing della propria commodity di riferimento.

 

Siamo alla ricerca di candidati/e in possesso di Laurea, che abbiano maturato circa 3-5 anni di esperienza nell’ambito dell’acquisto di materie prime, maturati all’interno di contesti multinazionali strutturati.

Completano il profilo la conoscenza dei mercati dei metalli (alluminio, acciai, rottami), conoscenze di base in ambito di contrattualistica, spiccate doti di negoziazione, gestione priorità e attitudine a lavorare in un contesto multi-functional e internazionale.

 

Sede di lavoro: STEZZANO (BG)

industrial
italy
lombardia

Inoltra ora la tua candidatura!

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Cliccando sul pulsante “INVIA CANDIDATURA”, confermo di aver letto e compreso la Privacy Policy, resa dal Titolare ai sensi dell'art. 13 del GDPR, ed acconsento al trattamento dei miei dati anche appartenenti a categorie particolari, nell'ambito di un percorso di selezione, come meglio descritto alla Privacy dei Dati dei Candidati.

I campi contrassegnati dall’asterisco (*) devono essere compilati obbligatoriamente