QUALITY DIRECTOR - Consea
Torna indietro
Descrizione

 

Per un importante Gruppo industriale multinazionale, leader nel suo settore, ricerchiamo:

EMEA QUALITY DIRECTOR

che, alle dirette dipendenze del CEO, avrà il compito di definire le Linee Guida per il mantenimento, lo sviluppo e il miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità dell’Azienda, definire politiche e Linee Guida specifiche necessarie alraggiungimento degli obiettivi di qualità, coordinando e monitorando gli Enti Qualità di Plant.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’ :

● Responsabilità strategica e tattica per l’implementazione di strategie di qualità e obiettivi operativi strategici per soddisfare le aspettative dei clienti per la qualità dei prodotti, ottimizzando i livelli di qualità della produzione e sostenendo l’eccellenza operativa.

● Fornire una visione chiara, ispirare e motivare il personale per raggiungere l’eccellenza ed essere una guida per loro nel momento in cui sviluppano nuove competenze.

● Diffondere i KPIs in tutte le aree della funzione per assicurare che tutti i progetti siano consegnati ai più alti standard di qualità rispettando i costi e le tempistiche.

● Promuovere il miglioramento continuo in tutte le aree del business connesse alla qualità, in linea con la strategia.

● Garantire la disponibilità di una banca dati inerente le Non Conformità Cliente e assicurare la disponibilità ed il consolidamento continuo degli andamenti di prodotto per Plant e per Cliente

● Valutare e proporre gli obiettivi di qualità dei nuovi prodotti in coerenza con le specifiche/disegni del Cliente;

● Assicurare lo sviluppo del parco fornitori aziendale, definendo i requisiti di sistema qualità allineati alle richieste dei Clienti, in coerenza con le politiche e le metodologie aziendali ed il linea con le normative e standard internazionali

● Gestire la risoluzione delle non conformità dei prodotti in produzione ad alto contenuto tecnologico, supportando i Plant nella gestione dei fornitori con performance negative.

● Coordinare e monitorare, anche a seguito degli audit effettuati, la definizione e l’attuazione dei Piani di Miglioramento, e verificarne la coerenza con gli standard qualitativi richiesti dal Cliente.

● Assicurare l’implementazione ottimale dei Piani di Miglioramento per tutti i prodotti dell’Azienda.

● Supportare i riferimenti commerciali dei Clienti perché la qualità, nel suo complesso, concorra in modo ottimale alla Total Customer Satisfaction.

● Definire il Sistema per la Gestione della Qualità Aziendale ed assicurare l’emissione, l’aggiornamento e la diffusione del Manuale della Qualità e delle relative procedure, verificandone la corretta applicazione attraverso audit di sistema.

 

CARATTERISTICHE PERSONALI E COMPETENZE TECNICHE:

  • Esperienza consolidata di almeno 10/15 anni in ruoli di Direzione Qualità necessariamente maturata presso gruppi industriali multi plants appartenenti al settore automobilistico
  • Conoscenza approfondita del mercato della componentistica automotive e dei principali car makers a livello EMEA
  • Esperienza e conoscenza degli strumenti della “Qualità”: APQP; FMEA; MSA; PPAP; SPC, Norme ISO 9001 e IATF 16949, Standard audit di processo VDA 6.
  • Forte attitudine al problem solving
  • Capacità decisionali, team building, leadership, forti capacità manageriali
  • Laurea in ingegneria o formazione equivalente
  • Conoscenza della lingua inglese, gradito il francese e/ o il tedesco

Inquadramento: Dirigente

Sede di lavoro: Lombardia

 

 

industrial
italy
lombardia

Inoltra ora la tua candidatura!

Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.

Cliccando sul pulsante “INVIA CANDIDATURA”, confermo di aver letto e compreso la Privacy Policy, resa dal Titolare ai sensi dell'art. 13 del GDPR, ed acconsento al trattamento dei miei dati anche appartenenti a categorie particolari, nell'ambito di un percorso di selezione, come meglio descritto alla Privacy dei Dati dei Candidati.

I campi contrassegnati dall’asterisco (*) devono essere compilati obbligatoriamente