Per importante azienda leader nel settore siderurgico stiamo cercando uno:
SPECIALISTA AFFIDABILITÀ IMPIANTI
La risorsa lavorerà a riporto del Technical Services Manager e sarà responsabile dell’affidabilità degli impianti.
Principali attività e responsabilità:
Definisce le cause principali delle fermate dell’impianto.
Esegue la valutazione dello stato tecnico dei vari reparti dell’azienda, attraverso la diagnostica interna ed anche attraverso il coinvolgimento dei servizi diagnostici esterni.
Elabora le misure (provvedimenti) per l’eliminazione delle cause principali del guasto dell’impianto.
Partecipa all’elaborazione dello schema e del piano di attività dei servizi e alla manutenzione in essere e generale.
Propone le azioni per il miglioramento della manutenzione, del ripristino in essere e generale.
Elabora, migliora e dà atto al piano di manutenzione predittiva dello stabilimento.
Partecipa al collaudo tecnico dell’impianto una volta eseguita la manutenzione.
Collabora nell’Organizzazione e monitoraggio gli stadi dell’avanzamento dei lavori di manutenzione e l’utilizzo razionale dei materiali e dell’impianto.
Monitora i diversi lavori organizzando formazioni teoriche e pratiche inerenti il ripristino in essere e generale delle macchine.
Partecipa, attraverso l’analisi dei fermi e i risultati dei monitoraggi predittivi, all’elaborazione di programmi della manutenzione generale e realizza le alle strategie della manutenzione.
Studia gli standard, le procedure, i regolamenti, le istruzioni, le mappe tecniche per la manutenzione e l’utilizzo dell’impianto.
Esegue le direttive del Responsabile dei Servizi Tecnici rispettandone la tempistica e rispettandone le indicazioni.
Requisiti richiesti:
Laurea tecnica, preferibilmente con specializzazione in Meccanica ed Impiantistica.
Esperienza lavorativa pregressa in siderurgia, o in aziende di produzione metalmeccaniche.
Conoscenza del processo tecnologico del reparto (dell’area, dell’officina).
Conoscenza dei metodi della misurazione diagnostica.
Conoscenza della tecnologia dei servizi di manutenzione.
Conoscenza dell’impianto e nomenclatura dei raccordi e delle loro caratteristiche.
Conoscenza di: MS office, Outlook, AutoCAD e delle macchine automatizzate dell’ufficio.
Caratteristiche personali:
Preciso e disciplinato, onesto e positivo.
Attitudine alla leadership e la capacità nel lavorare in squadra.
Per importante gruppo operante nel settore infrastrutture e in fase di forte espansione, ricerchiamo una figura di HR Manager che si occuperà di implementare e gestire i processi HR di una realtà produttiva del gruppo.
La risorsa inserita riporta al Direttore HR di Gruppo e al General Manager di Plant ed è referente della definizione, implementazione e sviluppo di tutti i processi relativi alla risorse umane.
Lo scopo della posizione è quello di presidiare i processi chiave del plant italiano, entrando operativamente nelle pratiche hard (relazioni sindacali, contenzioso, disciplinare...) e soft (selezione, formazione, sviluppo, comunicazione...) legate al personale, con responsabilità e autonomia.
Ricerchiamo un profilo con esperienza pregressa in ruoli Hr, prefereibilmente maturata in contesti produttivi. A livello personale ricerchiamo un professionista motivato, con voglia di mettersi in gioco, ottime doti comunicative, forte orientamento al cliente e al risultato, nonchè l'abitudine a organizzare le proprie attività in modo responsabile e autonomo. Buona leadership e visione strategica.
Sede di lavoro: Roma
la risorsa si occuperà di gestire l'ufficio secondo le direttive aziendali ed in particolare avrà le seguenti responsabilità
- Garantire le conoscenze interne dell'ufficio attraverso lo studio e l'interpretazione delle leggi, delle norme e dei codici inerenti al ruolo, con particolare riferimento al codice degli appalti.
- Programmare le procedure di acquisto, fornendo supporto alle direzioni competenti.
-Applicare le normative e le procedure in materia di appalti
Garantire l'intero Iter procedurale di cui si compone la procedura e coordinare le risorse addette al reparto gare, Acquisti e Magazzino, nello svolgimento delle attività.
- Creare e gestire le RDA e le RDO sulle apposite piattaforme
- monitorare e controllare il corretto svolgimento delle gare d'appalto nel pieno rispetto delle tempistiche e delle scadenze fissate.
Requisiti
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo
- Conoscenza delle piattaforme ANAC, MEPA, CONSIP; E-PROCUREMENT
- Capacità di gestire le pubblicazioni obbligatorie e gli accessi agli atti
- Conoscenza delle leggi, delle norme e dei codici, con particolare riferimento alla normativa degli appalti ed alle linee guida pubblicate in materia.
- Capacità di coordinamento di risorse
Per un prestigioso gruppo industriale multinazionale leader nel suo settore, stiamo attualmente reclutando un/una
TECHNICAL SUPPORT & WARRANTY MANAGER
che, a capo del servizio e di un team dedicato, lavorando all'interno della Qualità, avrà il compito di fornire supporto tecnico, coordinare il Training tecnico e gestire le Garanzie in tutto il mondo.
Ruolo e Reponsabilità
Rispondere tempestivamente alle richieste tecniche della rete di assistenza e degli utenti finali fornendo informazioni e indicazioni adeguate.
Gestire i casi di garanzia al fine di fornire ai clienti una soluzione a eventuali problemi che potrebbero sorgere, con il minimo sforzo e disagio. Gestire la “price list” e analizzare i costi degli interventi in garanzia e fuori garanzia
Sviluppare sessioni di formazione sui prodotti e fornire sessioni presso le strutture del gruppo e le sedi dei partner in tutto il mondo
Analizzare i dati post-vendita per generare report che definiscano chiaramente e comunichino i problemi ad altrifunzioni aziendali.
Lavorare in collaborazione con altre aree aziendali e organizzazioni partner per fornire soluzioni tecniche in modo tempestivo per integrare i prodotti
Aggiornare i documenti tecnici esistenti, i listini prezzi e crearne di nuovi per supportare i prodotti
Analizzare le cause profonde dei problemi per identificare le opportunità per migliorare la qualità riducendo al contempo i reclami e gli interventi di riparazioni.
Gestire l’Ente e le attività coerentemente con le scelte aziendali al fine di supportare e sostenere tutte le funzioni aziendali garantendo il miglior livello di servizi;
Proporre, nel rispetto del budget affidatogli e dei livelli qualitativi richiesti, le azioni correttive necessarie all’ottenimento dei risultati nei tempi stabiliti;
Predisporre e pianificare l’utilizzo delle risorse interne ed esterne in linea con le attività richieste, provvedendo ad un costante aggiornamento dei suoi collaboratori.
Skills
Laurea in discipline scientifiche o economiche
Si richiede esperienza di almeno 5/7 anni in ruolo analogo maturata necessariamente presso aziende industriali produttrici di prodotto completo (elettrodomestici, veicoli, macchinari….)
Inglese fluente
Capacità di analisi, di risoluzione dei problemi e di gestione dei progetti
Gestione di organizzazioni complesse e di relazioni istituzionali
Capacità di ascoltare ed empatizzare con i clienti che richiedono supporto.
Capacità di analisi dei dati funzionali alle decisioni necessarie per la migliore linea d'azione.
Proattivo e results-oriented
Inquadramento previsto : Funzionario/Dirigente
Sede di lavoro : Emilia Romagna
Per l’azienda nostra cliente, multinazionale italiana nel settore della cantieristica navale, cerchiamo:
HR TRAINING SPECIALIST
A riporto dell’HR Director, la risorsa si occuperà di provvedere alla programmazione, erogazione e monitoraggio degli interventi di formazione per il personale dell’azienda nel rispetto delle strategie e policy aziendali.
Nello specifico si occuperà:
Raccolta dei fabbisogni formativi che saranno analizzati, valutati e approvati dal Direttore HR.
Monitoraggio e Supervisione del Budget della formazione e del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti. Ricerca di altre fonti di finanziamento (es. bandi pubblici ecc.).
Programmazione degli interventi di formazione: predisposizione di un Piano di Formazione annuale e non. La progettazione avviene attraverso la pianificazione dei singoli interventi di formazione. Individuazione delle risorse (finanziarie, strumentali, logistiche). Le modalità di erogazione, tempi, durata.
Realizzazione dei corsi di formazione: Gestione logistica, amministrativa, contabile e di rendicontazione. Appronta e verifica logistica (aule, strumenti, supporti didattici ecc.).
Monitoraggio e valutazione dei risultati: Raccolta e analisi dei questionari di apprendimento. Somministrazione, raccolta e analisi dei questionari di gradimento.
Gestione del processo di rendicontazione per la richiesta del rimborso in caso di utilizzo dei Fondi Interprofessionale e/o di altri Fondi di finanziamento.
Aggiornamento a Success Factor della formazione effettuata da ogni dipendente e archiviazione cartacea dei documenti relativi ai corsi svolti.
Assicurare l’aggiornamento mensile dell’organigramma
Requisiti richiesti:
esperienza nel ruolo di almeno 4-5 anni
buone capacità organizzative e relazionali
Sede di lavoro: Forlì
For a prestigious multinational group, we are looking for a:
GLOBAL TRANSPORTATION PROCUREMENT EXPERT
As part of the Sea Transport Team, under the coordination of the Head of Sea Transport, the Transport buyer will be part of International Transportation team in the Head Quarter based in Milan.
Collaboration with key HQ Supply Chain functions (Network planning, Control Tower and Inbound
Team) and local Operational across the world (63 countries), the employee will be responsible of
guarantee the Sea Transport Capacity to ensure business continuity respecting the Cost targets.
Main responsibilities
Manage a Pirelli Sea and Train Supplier Pool at HQ level to ensure capacity and service for all Company International flows;
Define Service requirements and negotiate commercial conditions at HQ level;
Mange the SEA full tender’s process: service definition, scouting, benchmark and negotiate directly with transport suppliers;
Continues Market Overview to follow up closely MARKET evolution to find out opportunities in terms of cost and new players;
Transport Cost Reporting, including yearly budget activities;
Evaluate, analyze and control supplier performances and their KPIs in order to guarantee the service level agreed and meet the Company needs;
Develop Reporting Systems and KPI to achieve Service, Cost and Sustainability goals;
Support Operational teams: Local country teams (Inbound/Outbound) and Regional Control Tower to recover potential criticalities;
Monitor and support the administrative cycle (invoicing dispute, payment tracking).
Technical and Soft Skills
Master Degree in Logistics, Economics or Industrial Management Engineering;
At least 4 years of experience in Logistic/Purchasing specialized in transportation;
Fluent in English and Italian;
Good knowledge of Microsoft Office (Excel, Access, Power point), SAP is a plus.
Excellent negotiation and relational skills are mandatory;
Ability to work in a dynamic and challenging environment;
Strong problem solving and planning skills;
Genuine interest in supply-chain and logistics;
Accountability and Initiative.
Location: Milan
Per prestigiosa multinazionale del settore elettrodomestici ricerchiamo una figura di Product Manager.
All’interno del team Marketing & Product Management, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Analisi qualitativa e quantitativa del mercato/ segmento di riferimento ed individuazione dei trend di acquisto/ player di riferimento
Definizione delle specifiche di prodotto, in base alla funzionalità richiesta dal cliente/ consumatore, del suo posizionamento e del costo obiettivo
Supporto alla fase di sviluppo tecnico del prodotto e alla sua industrializzazione
Definizione della manualistica e documentazione tecnica a supporto della commercializzazione
Presentazione e lancio del prodotto con formazione reparto commerciale Italia e Estero
Sviluppo in collaborazione con ufficio preposto, dei principali marketing assets
Monitoraggio del ciclo di vita del prodotto
Per questa posizione ricerchiamo:
Brillante laureata/o in discipline economiche ingegneria gestionale
Almeno 2/3 anni di esperienza in ambito Product Management, con preferenza settore Piccoli Elettrodomestici/ Beni Durevoli
Capacità analitica, competenze di organizzazione e sintesi, problem solving
Orientamento ai risultati, proattività, predisposizione al team working
Conoscenza professionale della lingua inglese e della piattaforma MS Office
Disponibilità a trasferte estere o sul territorio nazionale
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Risorse Umane e si occuperà di supportare la funzione nell’attuare operazioni di miglioramento del clima aziendale, attraverso operazioni di Internal branding e welfare aziendale. Il ruolo prevede di segnalare le possibili aree di miglioramento dell’organizzazione aziendale e programmare di conseguenza le attività di progettazione, realizzazione e gestione dei programmi di crescita organizzativa e professionale delle risorse umane del Gruppo.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
progettazione, realizzazione e gestione dei programmi di miglioramento e crescita organizzativa;
supporto nella ridisegnazione dei processi aziendali (anche in tema di GDPR e certificazioni);
attuazione di operazioni di miglioramento del clima aziendale;
realizzazione di progetti ed iniziative che riguardano la valutazione dei ruoli e delle posizioni e la valorizzazione dei talenti;
valorizzazione dell’Internal Branding aziendale;
aggiornamento mensile degli organigrammi di tutte le società del Gruppo in Italia e all’estero;
aggiornamento e controllo periodico delle Job Description dei dipendenti del Gruppo;
redazione, su indicazione del responsabile, di comunicazioni dirette a tutto il personale, relative alla vita ed all’organizzazione aziendale;.
Requisiti fondamentali richiesti:
pregressa esperienza di almeno 2 anni nella medesima mansione;
percorso di studi in ambito psicologico e/o giuridico;
spiccate doti comunicative e relazionali;
ottima conoscenza del pacchetto Office 365;
conoscenza fluente della lingua inglese;
preferenziale residenza nell'area del posto vacante.
Capacità di adattamento, proattività, autonomia e flessibilità ne completano il profilo.
For a multinational company operating in packaging sector, we are looking for a
BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER ITALY AND EMEA
Manages assigned key account relationships. Protects existing business and grows sales within key customers. Leads business develop initiatives to penetrate key accounts in new regions and product categories. Sets and maintains strategy for these customers.
Main activities and responsibilities:
Penetrate and develop relationships with assigned account targets.
Compile strategies and plans to grow business in specified customers, markets, or geographic regions.
Populate and maintain Dynamics pipeline with impeccable accuracy in order to measure success.
Meet and exceed sales growth targets.
Understand and communicate the market trends and competition for the region.
Secure contracts for new projects to lock in growth.
Compiles information and data related to customer and prospect interactions.
Travels for in-person meetings with customers and partners and to develop key relationships.
Qualifications, personal and technical skills
Degree in related field or degree level.
5 years’ experience in Business Development.
Experience working in a manufacturing industry.
Knowledge of FMCG market.
Proven success, knowledge and experience growing sales.
Pipeline management and forecasting skills including sales planning and territory management.
Building relationships, managing sales processes and negotiation skills.
Developing budgets and forecasting
Computer literate (word, excel, ERP)
Excellent English verbal and written communication skills.
CRM experience.
Ability to work with shared leadership and in cross functional teams.
Strong listening skills, customer focused, ability to manage own time, organize and prioritize numerous activities, excellent problem solving skills.
Location: remote work (HQ near Vicenza)
MAINTENANCE & ENGINEERING MANAGER
Per gruppo multinazionale del settore F&B, ricerchiamo una figura di Responsabile Manutenzione che, riportando al Plant Manager, sarà il punto di riferimento per le attività di manutenzione del sito produttivo. In particolare avrà le seguenti responsabilità:
Garantire la manutenzione ordinaria, preventiva/pianificata e straordinaria, tenendo traccia dei progressi ed implementando azioni correttive in caso di deviazioni e gestendo i fornitori esterni
Identificare e predisporre progetti di implementazione di nuovi impianti e di revamping degli esistenti
Provvedere all’organizzazione dell'officina e del magazzino ricambi per garantire le condizioni di massimo ordine, efficienza e sicurezza
Guidare le persone del team, assicurando un adeguato livello di competenze e motivazione
Gestire il budget di manutenzione annuale.
Coordinare le attività di manutenzione generale degli edifici principali e delle altre unità, garantendo l'efficienza, la funzionalità e l’igiene degli impianti, delle macchine, delle attrezzature, degli edifici e delle aree comuni
Coordinare consulenti ed appaltatori per garantire il rispetto dei codici di sicurezza antincendio e altre normative e mantenere i contatti con gli enti locali (ATS, Vigili del Fuoco)
Garantire il rispetto degli standard tecnici, delle norme e dei requisiti legali
Proporre progetti di miglioramento energetico e fornire input per le attività di ingegneria e manutenzione e implementare queste attività entro i limiti approvati.
La persona che cerchiamo ha:
Laurea ingegneria meccanica, elettronica, automazione o Diploma tecnico o perito ad indirizzo meccatronico, elettrico o meccanico.
Almeno 5 anni di esperienza in ambito manutenzione industriale (su macchinari ed automazioni) preferibilmente presso realtà strutturate del settore alimentare, farmaceutico e dei consumer goods.
Buona conoscenza della componentistica elettrica e meccanica di un impianto
Conoscenza base lingua inglese gradita (interpretazione di manuali e data sheet
Sede di Lavoro: Friuli Venezia Giulia
On behalf of our client, a European company specialized in the production of vision systems, we are currently recruiting a
FIELD SERVICE ENGINEER (GERMANY)
Our client is a leading company specialized in the production of vision systems for pharmaceutical companies and packaging machines manufacturer, recently acquired by a WW leader of packaging solutions and services for the pharmaceutical industry. They are now seeking to hire an experienced Field Service Engineer in Germany for DACH Market.
TASKS AND RESPONSIBILITIES:
Vision and traceability systems installation, configuration and assistance (on-line and on-site) of software products for pharmaceutical packaging lines
Software and Hardware debug on site
Creation of reports and problems analysis
execution of validation protocols
Support for product testing and troubleshooting
Customer consultancy and training
REQUIREMENTS:
Science Bachelor’s Degree or Master’s Degree in Computer, Electronic or Biomedical Engineering
Fluent written and spoken German and English
Strong skills on O.S. Windows and Hardware PC
Knowledge of OOP (Object Oriented Programming) and Data Base Microsoft SQL Server
Knowledge of main Network Protocols
Willing to travel in Germany and abroad often
Experience in pharma vision applications preferred
Knowledge of packaging machines and packaging processes
Work location: Frankfurt or Stuttgart area
We and third parties have selected cookies or similar technologies for technical purposes and, with your consent, also for other purposes ("experience improvement" and "measurement") as specified in the Privacy policy and Cookie policy. You can freely give, refuse or withdraw your consent at any time.You can consent to the use of these technologies by using the "Accept all" button. By closing this information, you continue without accepting.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Cookie
Durata
Descrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional
11 months
The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy
11 months
The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.